Gratuito

Women Will: strumenti di leadership in pillole

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via della Ferriera, 4

4 Via della Ferriera

40133 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Hai mai pensato di aver bisogno di un modello di business per la tua carriera?

Informazioni sull'evento

Quali sono i pregiudizi e gli squilibri di genere? Quali sono i doppi standard e i bias cognitivi e comportamentali a cui siamo esposte costantemente nella quotidianità (dal linguaggio che utilizziamo alle differenze di salario e di raggiungimento di posizioni apicali nel mondo del lavoro)? Come evitare per noi e per chi lavora al nostro fianco il sovraccarico cognitivo e aggirare l'ego depletion? E ancora, come poter applicare alla nostra vita di tutti i giorni la teoria dei nudge? Infine, quali sono le tipologie di conflitto in cui ci imbattiamo più spesso nel mondo lavorativo (e non solo)?

Imparare a riconoscere molti di questi aspetti ed esserne consapevoli è il primo passo per imparare a lavorarci personalmente e capire come contrastarli e superarli.

SPEAKER

Laura Nacci | Direttrice scientifica @ SheTech Master School e docente e consulente di Personal Branding su Instagram e Leadership.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

In un anno di pandemia, le donne hanno perso il 70% dei 444.000 posti di lavoro scomparsi in Italia. La disoccupazione o la difficoltà di trovare occupazione rappresentano però una straordinaria occasione per provare a lanciarsi in un’attività imprenditoriale.

Non c'è dubbio che l'imprenditoria femminile è uno dei fenomeni più importanti dell'economia moderna. Le donne stanno sempre più infrangendo le barriere economiche e sociali ed hanno maggiore fiducia nelle loro capacità e abilità di creare impresa, in modo uguale, se non con maggiore successo, rispetto agli uomini.

Il progetto Opportunity is Female nasce dalla volontà dell’Associazione Techgarage di incoraggiare le donne che aspirano ad iniziare un’attività imprenditoriale o che hanno da sempre coltivato il sogno di avviare la propria impresa ma non hanno mai osato lanciarsi.

Le relatrici che interverranno, tratteranno temi che vanno dal mindset imprenditoriale, alla definizione del modello di business, dalla proprietà intellettuale, alle diverse modalità di finanziamento, con l’obiettivo di fornire non solo la cassetta degli attrezzi ma soprattutto la giusta dose motivazionale attraverso la trasmissione di esperienze dirette.

Il percorso si svolgerà all’interno degli spazi BIG*, l’ecosistema promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, nato per favorire la nascita e lo sviluppo della cultura imprenditoriale.

* Laddove, per motivi legati alla pandemia in corso, non fosse possibile tenere il corso in presenza in aula, lo stesso sarà portato online.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via della Ferriera, 4

4 Via della Ferriera

40133 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato