Women in STEM nella Digital Economy - Prospettive per un futuro equal
Data e ora
Località
Evento online
Un nuovo appuntamento con i Digital Talks di WomenX Impact by Olympus!
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
👉🏼 Le professioni del futuro saranno sempre più orientate verso la scienza e la tecnologia. Secondo alcuni studi, entro il 2030 l'Europa vedrà la creazione di 4 milioni di nuovi posti di lavoro con competenze STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
✔️ Tuttavia, quando si tratta del tasso di occupazione delle donne in queste professioni, l'Italia è all'ultimo posto in Europa.
Perché? Oggi le scelte di carriera sono ancora influenzate dagli stereotipi di genere che prendono forma fin dalle scuole elementari, spesso determinando inconsciamente le future scelte educative e professionali delle ragazze.
🌎 Infatti, uno studio globale condotto dall'UNESCO ha mostrato che solo il 30% delle ragazze sceglie di perseguire studi legati alle materie STEM.
In questo WomenX Talks, condotto ed organizzato insieme al nostro sponsor Olympus, l’obiettivo sarà quello di riflettere sulle prospettive per le donne in questi settori.
🚀 Costruire un futuro basato su pari opportunità, in particolar modo nel mondo del lavoro, è il passo principale per garantire percorsi di studio e di carriera meritocratici ed omogenei, e ne parleremo con esperti ed ospiti eccezionali: Vittorio Martinelli di Olympus, Elena Sensi di GiGroup, Valeria Mennella di MBE Worldwide, Ludovica Gobbi di Banca Mediolanum e Fabiana Andreani.
Così, secondo noi, si possono abbattere stereotipi e quel famoso “soffitto di cristallo” che impedisce, troppo spesso, al talento femminile, di sbocciare 🌸
Seguiteci in diretta STREAMING, su Youtube, Linkedin e Facebook, l’8 Giugno 2022.
DETTAGLI DELL'EVENTO
Cosa? Women in STEM nella Digital Economy - Prospettive e riflessioni per la costruzione di un futuro equal
Quando? Mercoledì 08 giugno 2022
Dove? In live streaming sui canali ufficiali LinkedIn e Youtube di WomenX Impact.
Un evento da non perdere. Segna la data in agenda e iscriviti gratuitamente!