Gratuito

WOMEN emPOWERment: condivisioni e buone pratiche per mamme multitasking

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
WOMEN emPOWERment: condivisioni e buone pratiche per mamme multitasking

Informazioni sull'evento

𝐖𝐎𝐌𝐄𝐍 EM𝐏𝐎𝐖𝐄𝐑MENT è un format pensato per le donne che ha l'obiettivo di accompagnarle in un percorso di crescita orientato alla (ri)scoperta del proprio 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞, alla comprensione delle proprie 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 e del proprio sistema di 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐢𝐞𝐫𝐢, e all'acquisizione di una maggiore 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐚𝐩𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 di sé stesse e della propria situazione di vita.

Si tratta di un workshop che fornisce strumenti per ritrovare 𝐜𝐚𝐥𝐦𝐚 𝐞 𝐁𝐞𝐧-𝐄𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 - attraverso semplici pratiche che possono diventare parte della propria routine quotidiana (yoga della risata, gestione dei pensieri e del respiro, ecc...), per imparare a 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐬𝐢 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐞́ stesse, per ricontattare il proprio mondo interiore e potenziare le risorse interne che sono alla base del 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐞.

Questo primo workshop sarà dedicato alle 𝐦𝐚𝐦𝐦𝐞 e all'importanza di dedicarsi del tempo di qualità per sé. Lavorare, stare con i bambini, gestire la casa senza darsi la possibilità di fare altro sono cose a cui una donna si abitua facilmente dimenticando quelli che sono anche i propri bisogni.

𝐎𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨: imparare a ricaricare il proprio mondo interiore, prendersi cura di sé stesse e trovare gli strumenti per ritagliarsi uno spazio intimo di quiete e benessere, passando attraverso la conoscenza di come funzionano ed agiscono su di noi dinamiche e meccanismi interiori legati al pensiero, alle emozioni e alla capacità di rispondere agli eventi della vita.

Conoscere per conoscersi e avere strumenti da cui attingere per poter condurre una 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐫𝐢𝐜𝐜𝐚 𝐞 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚, sono gli ingredienti basilari delle due ore che abbiamo scelto di dedicare a questa prima versione del format riservato a quelle donne che ogni giorno vivono mille mondi e mille vite, fra lavoro, famiglia e responsabilità: LE MAMME!

𝐂𝐇𝐈 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎:

𝐌𝐚𝐫𝐢𝐜𝐥𝐚 𝐀𝐦𝐨𝐫𝐢𝐞𝐥𝐥𝐨,

Life & Business Coach, Operatrice olistica in Scienza del Sé, Facilitatrice Mindfulness e Genio + in formazione. Applica nella propria vita la Scienza della Felicità e la diffonde in tutti i contesti, anche quelli organizzativi. Studiosa di Neuroscienze, Scienza della Felicità, Psicologia positiva ed Epigenetica, ma soprattutto donna sensibile, empatica, capace di "sentire oltre il tangibile e vedere oltre il visibile".

Resiliente e caparbia, ha affrontato molte esperienze di vita che l'hanno portata ad allinearsi al proprio Sé e al suo proposito: aiutare le persone a fiorire, a liberare il potenziale inespresso e a trasformare i loro obiettivi in risultati, attraverso azioni quotidiane concrete.

Ha imparato ad allenare la felicità come competenza ed oggi aiuta le persone a fare lo stesso.

𝐕𝐢𝐯𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢,

HR specialist, Counselor, Teacher di Yoga della Risata, Operatice in Scienze del Sé.

Ha lavorato per dieci anni in azienda e contemporaneamente ha intrapreso percorsi di studio e benessere individuali che le hanno dato la possibilità di capire quanto sia importante la ricerca della propria serenità interiore.

Attraverso l’ascolto attivo aiuta a fare chiarezza nel complicato e affascinante mondo delle emozioni utilizzando diverse tecniche creative.

Provare emozioni è umano e vitale, saperle riconoscere, "navigare" ed esprimere con le parole corrette migliora la qualità della vita e le relazioni con gli altri.

Vi aspettiamo numerose!

"𝐏𝐮𝐨𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐭𝐞 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐨, 𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐫𝐚̀ 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐚."

𝐌𝐚𝐫𝐢𝐜𝐥𝐚 𝐞 𝐕𝐢𝐯𝐢𝐚𝐧𝐚

_____________________________________________________________________________

Quando? Sabato 07/11 - dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Dove? su Zoom (il link verrà inviato tramite email il giorno prima dell'evento)

Numero massimo partecipanti: 15

"Puoi solo cambiare te stesso, e questo cambierà ogni cosa."

Vivi e Mari

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato