Non disponibile

Date multiple

Winter School di progettazione in Horizon 2020 - II MODULO (Torino, 23-24 g...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Santa Teresa, 15

10121 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il secondo modulo della nostra Winter School, di natura esclusivamente pratica, rappresenta il naturale completamento del I modulo tenutosi nei giorni 5, 6 e 7 dicembre 2017, che ha trattato la progettazione su un piano teorico. Tuttavia, può iscriversi direttamente al secondo modulo chi abbia già seguito in passato il corso di progettazione realizzato da EU CORE e/o abbia adeguate esperienze e conoscenze pregresse di base.

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lavoro omogenei e dovranno elaborare un’intera proposta progettuale utilizzando topic reali inclusi nella programmazione di Horizon 2020. Durante il corso saranno consegnate in formato elettronico sezioni pre-compilate dei formulari di candidatura, in modo da fornire ai partecipanti materiale facilmente riadattabile e riutilizzabile per la redazione dei propri progetti e facilitare la realizzazione dei Project Works. Il lavoro dei gruppi sarà seguito in ogni fase dai docenti e dal tutor di EU CORE – sia vis-à-vis durante i due giorni di workshop, sia attraverso 4 settimane di tutoraggio a distanza successivamente alle giornate formative, così da facilitare la redazione delle proposte.

Il tutoraggio sarà realizzato utilizzando file di lavoro condivisi cui avranno accesso tutti i componenti del gruppo ed il tutor di EU CORE, che potrà così contribuire ai lavori su richiesta dei gruppi, intervenendo direttamente sul file oppure fornendo consulenza da remoto.

Le proposte saranno valutate al termine di tale percorso, utilizzando i criteri ed i formulari impiegati dai valutatori della Commissione Europea; gli esiti della valutazione saranno inviati via mail e discussi in una video-conferenza tra i partecipanti del gruppo, il tutor e i docenti EU CORE.

Ricordiamo infine che l’iscrizione a questo modulo dà diritto, entro i 6 mesi successivi, alla valutazione di un abstract di progetto rispetto ai requisiti dei bandi H2020 di interesse e/o ad un incontro in videoconferenza della durata di max. 2 ore di consulenza mirata da parte degli esperti EU CORE, nonché ad una copia omaggio del volume "HORIZON 2020 Manuale per la partecipazione al Programma Quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione” a cura di I. A. Liverani, Roma 2016, 296 pp., ISBN 978-88-95448-45-9.

DOCENTI: Irene Liverani, PhD, EU CORE Consulting; Roberta Davisod, EU CORE Consulting

TUTOR: Roberta Davisod, EU CORE Consulting

La scheda di iscrizione, il programma del corso e ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

La partecipazione al II MODULO - Laboratorio di progettazione ha un costo di € 700 + IVA se dovuta.


Per ulteriori informazioni è possibile contattarci all'indirizzo info (at) eucore (dot) eu.

Condividi con gli amici

Località

Via Santa Teresa, 15

10121 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato