Fine vendite

WineOnLine: il corso online per imparare a conoscere il vino

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento

Descrizione


WineOnLine
è il primo corso online dedicato all’approfondimento del vino: un itinerario che si snoda attraverso lo studio dei territori di produzione e dei mercati, dei vitigni autoctoni e internazionali e delle tecniche di produzione. Premessa fondamentale di WineOnLine è che non si può parlare di vino senza l’assaggio e per questo ogni modulo termina con una degustazione di vini selezionati in base all'argomento trattato.
Ogni partecipante riceverà a casa, prima dell’inizio del modulo, un kit di degustazione composto da quattro campioncini dei vini che verranno degustati.

Guarda il video di presentazione cliccando qui.


Prossimo Appuntamento in programma:


Martedì 28 Febbraio - dalle ore 19:00 alle ore 21:00

La macerazione nei vini bianchi fino agli Orange wines. Un modo di produrre vini bianchi tra tradizione e modernità.

Interverranno:

Beniamino Zidarich - proprietario azienda Zidarich

Adriano Zago - Agronomo ed Enologo Consulente

Degustazione finale di quattro vini con Bernardo Conticelli


TERMINE ISCRIZIONI: mercoledì 22 febbraio


Perché partecipare

Wine Online nasce per imparare ad apprezzare a fondo il vino. È un'esperienza creata per condividere un'emozione e aumentare la conoscenza di un piacere espressione della nostra cultura.

Il percorso di formazione coinvolgerà produttori, agronomi, giornalisti, enologi e studiosi italiani e stranieri. Ogni lezione sarà un affascinante viaggio che inizierà con un’introduzione teorica sull'argomento guidata dai nostri esperti e terminerà con l’esperienza diretta, ovvero la degustazione, condotta da Bernardo Conticelli, Vinifocus Wine Consulting e Ambassadeur du Champagne per l'Italia.

I corsi sono aperti a tutti, dagli appassionati ai professionisti, purché maggiorenni, che abbiano interesse ad approfondire le tematiche proposte.


Informazioni utili

Come funziona? Puoi partecipare stando tranquillamente seduto alla tua scrivania, oppure sul tuo divano di casa. Occorrono semplicemente un pc ed una buona connessione internet. Riceverai tramite email un link e una password che ti permetteranno di accedere alla lezione in diretta e partecipare interattivamente. Le lezioni saranno comunque registrate e inviate, in un secondo tempo, ai partecipanti.

Come vengono inviati i campioni per la degustazione? Il kit di degustazione verrà spedito tramite corriere espresso almeno 4 giorni prima dell’evento all'indirizzo indicato al momento dell'iscrizione. Ovviamente il costo della spedizione è compreso nel prezzo di iscrizione al corso.

I vini possono essere alterati con la spedizione? Assolutamente no, abbiamo collaudato un protocollo che garantisce la perfetta preparazione e conservazione di ogni campione di assaggio, al pari di un vino servito al bicchiere in enoteca.

Perché il prezzo è così competitivo? Grazie alle innovative piattaforme online, i corsi sono facilmente e comodamente fruibili a tutti. Abbattendo i costi fissi di un corso in aula, abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla qualità delle lezioni.

È possibile partecipare in gruppo? Si, si può partecipare in gruppo, anzi, sarà ancora più divertente se inviterai tutti i tuoi amici!

Condividi con gli amici

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato