170 €

Wine Communication Seminar VICENZA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Simal Business Center

817 Via Ludovico Lazzaro Zamenhof

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
LO SAI, MA LO FAI? Crea la Tua identità, struttura la Tua immagine, valorizza la Tua azienda e legala al Tuo territorio.

Informazioni sull'evento

Il primo seminario ONE DAY di Scuola Europea Sommelier per imparare a raccontare il vino proiettandosi al futuro in un modno del vino in continua evoluzione. Un percorso di perfezionamento ed arricchimento in Comunicazione del Vino, una fusione dei più importanti elementi in Public Speaking, Socializing, Storytelling emozionale ed Analisi sensoriale messi in pratica con lo scopo di arricchire il comunicatore, il sommelier, il produttore, l'export manager e il semplice appassionato.

Simulazioni, narrazioni, esercitazioni, dizione, psicologia della comunicazione, espressività, public speaking, persuasione, postura, comunicazione non verbale, gestualità e portamento in un contesto che si focalizza sul valore del vino che gli “attori”, ovvero i Sommelier, i responsabili marketing e i professionisti del settore, si ritrovano a raccontare, promuovere, vendere.

Questo percorso formativo si rivolge a coloro che si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto:

- Sommelier

- Produttori di Vino e prodotti gastronomici

- Responsabili marketing

- Agenti di Viaggio e gestori incoming aziendale

- Professionisti del settore vitivinicolo e ristorativo

- Produttori e degustatori di Birra

- Insegnanti e comunicatori in genere

- Appassionati del mondo enogastronomico

- Imprenditori e startupper

- Docenti, direttori di corso, relatori

Il Seminario, frutto di un metodo pratico, elaborato sul campo, è stato ideato per concentrare il massimo nel minor tempo possibile.

Il percorso non ha la pretesa di essere del tutto esaustivo sulla materia della comunicazione e del parlare in pubblico (una materia di questo tipo necessita di anni di studi), ma getta le basi di una sana e precisa preparazione, fornisce strumenti utilizzabili, delinea la strada per gli approfondimenti personali, chiarisce concetti per sentirsi in linea con i tempi, comprendendo e dominando lo scenario pubblico.

Date disponibili ONE DAY e orari :

VERONA 21 settembre ore 10 -18 (per il seminario di Verona cerca l'evento WINE COMMUNICATION SEMINAR VERONA)

VICENZA 28 settembre ore 10 - 18

presso SIMAL BUSINESS CENTER

Via Zamenhof 817 VICENZA

Contributo Euro 170,00 tesseramento compreso.

La quota comprende:

- seminario ONE DAY full immersion in aula dalle 10 alle 18 con pausa di 1 ora circa

- vino e prodotti degustati durante le lezioni

- didattica pre e post corso in formato file

- materiale per lo studio in formato file

- attestato di partecipazione

Docente: Elsa Menegolli, diplomata Sommelier, Relatore e Direttore di Corso nei corsi per Sommelier di Scuola Europa Sommelier, fa parte dell’elenco ufficiale Esperti della Regione Veneto per le Doc e le Docg. Si è specializzata in degustazione vino, birra, distillati, cioccolato, formaggi.

Ha studiato Dizione, Doppiaggio cinematografico, Sceneggiatura e Teatro. Ha partecipato ad alcuni spettacoli teatrali formandosi con attori del calibro di Enzo Rapisarda, Riccardo Pippa, Matteo Spiazzi ed Esther Grigoli. Ha recitato in un Cortometraggio sociale, patrocinato dal Comune di Verona.

Ha appreso Comunicazione nella moda e Public Speaking a Verona e non manca mai un’appuntamento per accrescere la propria formazione. Promuove ogni giorno l’enoturismo ed ha studiato inglese e tedesco all’estero fin da giovane.

Attenta ricercatrice della perfezione, fa della semplicità una delle sue armi più importanti nella comunicazione del vino, specialmente quello italiano.

SCUOLA EUROPEA SOMMELIER ITALIA è affiliata a EUROPEAN SCHOOL FOR SOMMELIER GMBH ed è nata con lo scopo di insegnare l'arte enogastronomica in modo semplice, tramite i propri Sommelier professionisti. Il professionista S.E.S. è un comunicatore, è un tramite tra il vastissimo mondo della produzione e il pubblico sempre più attento ed esigente.Sa parlare di vino e sa emozionare il pubblico, sa raccontarne la storia e i territori di provenienza, e al tempo stesso conosce le tecniche di servizio e conservazione del vino rispecchiando la nostra filosofia di professionista moderno, capace e preparato, chiaro e preciso. La Scuola Europea Sommelier del Veneto promuove l'innovativa arte di insegnare l'enogastronomia in modo semplice su tutto il territorio. La European School for Sommeliers guarda alla professionalità enologica, gastronomica ed enoturistica in Europa e nel mondo e si propone quindi in una regione caratterizzata da una forte richiesta di esperti del settore.

SCUOLA EUROPEA SOMMELIER- ITALIA Via della Luce,13 Roma

www.EuroSommelier.com www.EuroSommelier.it

Delegazione del Veneto : verona@eurosommelier.ittel. 342 63 62 380

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Simal Business Center

817 Via Ludovico Lazzaro Zamenhof

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato