Whisky e cioccolato: degustazioni fàgolose a Valcastagno Relais e Residence
Data e ora
Degustazione fàgolosa nel Parco del Conero da Valcastagno Relais e Residence
Informazioni sull'evento
Le trasferte estive di Fàgola cominciano con un appuntamento WHISKY e CIOCCOLATO Bean To Bar in una meravigliosa location immersa nel Parco del Conero: il 27 maggio saremo ospiti di Valcastagno Relais e Residence per un'esperienza degustativa condotta da Morisco Spirits.
Il protagonista della serata sarà, infatti, il whisky, scelto con cura da Morisco Spirits, selezionatore indipendente di whisky e rum, con un background tutto storico-artistico. In accompagnamento, per un’esperienza di gusto estrema, il cioccolato bean to bar di Brave Beans Chocolate. Avremo il piacere di parlare di due aziende marchigiane che stanno facendo della qualità e della passione, il loro credo.
Cosa prevede l'esperienza degustativa
- Old Perth 12, Blended Malt Scotch Whisky maturato in Sherry Casks - 46% in abbinamento a Lady Marmelade, un cioccolato fondente al 70% ideato con fave di cacao dal Perù: un’esplosione di frutta rossa, fichi maturi e agrumi, CITRICO;
- Isle of Raasay R-01, Single Malt Scotch Whisky, leggermente torbato, maturato in un mix di botti - 46,4% in abbinamento a Ratatà, un cioccolato fondente al 70% ideato con fave di cacao dal Vietnam: speziato e con note di frutta secca, AVVOLGENTE;
- Speyburn 12 Morisco Spirits, Single Malt Scotch Whisky da barile unico maturato in una botte first-fill bourbon - 55,2% in abbinamento a Dirty White, un cioccolato bianco veramente particolare lavorato con pasta di cacao dal Cile: floreale e fruttato, DIFFERENTE.
Gli assaggi saranno da 2 cl e ogni barretta di cioccolato sarà da 12 g. La degustazione è riservata a 25 persone, al costo di 25 €.
Prenotazione obbligatoria tramite eventbrite.
Per ulteriori info: comunicazione@fagola.it
LA LOCATION
Valcastagno è un Resort composto da un Relais con camere in stile rustico create nel massimo rispetto delle tradizioni locali, e un Residence con appartamenti ricavato dall'antico Granaio della settecentesca "Villa Virginia". Immerso nella campagna tra Numana e Sirolo, in un'oasi di tranquillità a due passi dal mare, Valcastagno è curato a livello familiare da Emmanuel e Francesca, che lavorano per mantenerne inalterate l'originalità e la semplicità.