WeWorld Festival - La forza invisibile – Corpi e barriere
Data e ora
“La forza invisibile” – Corpi e barriere - WeWorld Festival, sabato 21 maggio, ore 15:00
Informazioni sull'evento
Quante volte hai sentito che il tuo corpo era una barriera per sentirti te stess* e sentirti rappresentat*? Al centro del dibattito guidato da Ilaria Dondi, direttrice di Roba da Donne, proprio il corpo che spesso non riconosciamo o accettiamo davanti allo specchio e che rischia di diventare un impedimento nell'accettazione del genere a cui sentiamo di appartenere.
I Media devono fare più attenzione nel racconto del corpo e dell'identità di genere, ne discutono: la giornalista e vicedirettrice del Corriere della sera, Fiorenza Sarzanini autrice di "Affamati d'amore" (Solferino Editore), il fondatore e portavoce dell'associazione laica e antifascista "I Sentinelli di Milano" Luca Paladini, il digital creator, divulgatore a attivista Francesco Cicconetti (@mehths) e Lara Lago, giornalista Body Activist, il talk approfondirà la relazione tra l’apparenza fisica e le barriere che ne derivano.
Con la moderazione di Ilaria Dondi, direttrice di Roba da Donne.
**A causa del Covid-19 i posti in sala saranno limitati, quindi ti chiediamo di prenotare il tuo posto e di annullare la riserva in caso tu non possa esserci. Le prenotazioni saranno valide fino a 15 minuti prima dell'inizio dell'incontro, poi sarà data la priorità alla lista d'attesa in loco.**
Tre giorni di idee, film, musica, racconti e visioni sui diritti delle donne e la lotta agli stereotipi e alle barriere di genere.
Guarda il programma completo
Se ti prenoti al nostro evento pensiamo possa farti piacere ricevere le nostre comunicazioni. È per questo che, finito il festival, ti invieremo la nostra newsletter: se poi vuoi disiscriverti puoi sempre farlo!