Webinar "SMART WORKING MAMA?" Il decalogo della brava smartworker
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Ci risiamo, anche se ne avremmo fatto volentieri a meno: pensavamo di averla scampata invece siamo qui, in questo “secondo tempo”, a riparlare di smartworking, con tutti i suoi pregi e difetti.
Questa volta rivolgendoci a chi, spesso, ha dovuto (deve?) sostenere parte del peso di tutte le forme di lockdown, le mamme.
PERCHÈ
Con questo webinar vogliamo puntare i riflettori su un tema attuale, e dedicare un momento di condivisione ed attenzione a coloro che si sono trovate, più o meno liberamente, a dover conciliare vita ed esigenze familiari con riunioni e attività aziendali, all’interno delle mura di casa.
Questo webinar ha l’obiettivo di fornire spunti per migliorare la gestione di tempi ed energie nell’organizzazione del lavoro da remoto o in smartworking in una casa dove ci sono dei bambini nonchè ad aumentare la consapevolezza su:
- ruoli paralleli di mamma e di lavoratrice
- ciò che può’ facilitare gestione spazi, tempi ed energie
- situazioni che possono rivelarsi stressanti e demotivanti
- necessità di avere strumenti per creare nuove routine.
PER CHI?
Questo webinar è rivolto alle mamme (ed anche ai papà) che spesso si chiedono se ci siano modi per migliorare la propria organizzazione e la propria concentrazione mentre lavorano e per i quali la gestione delle tempistiche familiari diviene fondamentale.
CREATIVITY TRAINER
Agnese Riccò, Psicologa del lavoro, orientata a progetti per aumentare il benessere organizzativo in azienda e facilitare processi di cambiamento.
CONTENUTI
Proporremo vari spunti di riflessione su:
- Essere Mamma e Lavoratrice: ruoli complementari e sovrapposti
- Lavoro da remoto vs lavoro agile
- Niente trucchi, solo nuove routine
- Smartworking e DAD: pillole di sopravvivenza
- Lavoratrice efficiente e Mamma resiliente: Stress, Motivazione ed Energia
COSA TI PORTI A CASA SE PARTECIPI?
- Maggior consapevolezza sulle buone pratiche da utilizzare per ottimizzare i tempi e gestire al meglio esigenze e ritmi familiari.
- Suggerimenti per creare aspettative realistiche che facilitano la gestione delle criticità e degli imprevisti ordinari.
- Strategie per insegnare il rispetto del lavoro dei genitori
Piattaforma utilizzata: ZOOM (una volta iscritti verrà inviato il link dell'incontro).
info su segreteria@creativityacademy.it