Salta navigazione principale
Eventbrite
Cerca eventi
Organizza
Aiuto
AccediIscriviti
Menu
Contenuto pagina
Questo evento è finito.
WEBINAR "SMART OFFICE: COME ORGANIZZARE IL LAVORO DA REMOTO"

Pannello azioni

Registrazioni terminate

La sua richiesta è stata registrata

Mar 17

WEBINAR "SMART OFFICE: COME ORGANIZZARE IL LAVORO DA REMOTO"

Di Punto Impresa Digitale Camere di Commercio delle Marche

Quando e dove

Data e ora

mar 17 mar 2020 10:00 - 12:30 CET

Località

Ancona Camera di Commercio delle Marche, Ancona: Largo XXIV Maggio, 1 MODALITA' WEBINAR 60123 Ancona Italy

Descrizione

17/03/2020 - SMART OFFICE: COME ORGANIZZARE IL LAVORO DA REMOTO

Webinar ore 10.00 - 12.30

Il Laboratorio "Smart Office: come organizzare il lavoro da remoto" si colloca all'interno delle iniziative di informazione e formazione sulle applicazioni delle tecnologie 4.0 e delle opportunità di web marketing per i diversi settori produttivi promosse dalla Camera di Commercio delle Marche, attraverso I Punti Impresa Digitale e il progetto Eccellenze in Digitale.

Nell'era digitale, il lavoro si svolge sempre di più fuori dagli uffici tradizionali e su più dispositivi: il seminario del Punto Impresa Digitale e di Eccellenze in Digitale presenterà alle aziende partecipanti gli strumenti migliori per gestire da remoto le attività aziendali.

Durante il seminario verranno presentati il concetto di Cloud e le opportunità legate a queste tecnologie, insieme alle trasformazioni che queste comportano per l'organizzazione del lavoro.

Verranno presentate soluzioni pratiche che permettono la dematerializzazione dei documenti e il lavoro collaborativo da remoto (soluzioni di storage e archiviazione condivisa, suite di scrittura documenti condivise, strumenti di streaming e videoconferenza).

Verranno inoltre presentati software di project management, utili a gestire da remoto i flussi di lavoro e i progetti operativi, e le soluzioni del sistema camerale per la gestione e l'accesso digitale a pratiche e servizi per le aziende. I partecipanti saranno inoltre coinvolti in una valutazione del loro stato di digitalizzazione, attraverso lo strumento del SELFI 4.0.

Il Seminario non si svolgerà in presenza, ma in modalità di CONFERENZA WEB, e sarà quindi fruibile direttamente online.

Il link per partecipare alla conferenza web, verrà inviato all’indirizzo e-mail dei partecipanti che hanno già effettuato la registrazione.

Argomenti:

-Il cloud

-Trend della Forza Lavoro Oggi

-Google Cloud
-G-suite: strumenti aziendali per lavorare ovunque in sicurezza
-Google Cloud Platform: l’infrastruttura di Google nelle vostre mani


-Strumenti e app di Project management
-Valutazione dello stato di digitalizzazione delle aziende partecipanti


All'evento, saranno presentati i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche, di Eccellenze in Digitale e i servizi digitali per l'imprenditore della Camera di Commercio come: fatturazione elettronica, cassetto digitale per l'imprenditore e nuovo Token Wireless per la firma digitale.

Per maggiori informazioni
Camera di Commercio delle Marche
T. 071 5898375-316
pid@an.camcom.it

Di seguito le indicazioni per partecipare alla conferenza web:

- Essere in possesso di una Gmail

- Accettare l’invito che vi arriverà sulla mail “Riunione Video” Hangout

- Se non si è al pc ma si volesse usufruirne via mobile, scaricare l'app per dispositivi mobili Meet

Tag

  • Eventi a Italia
  • Eventi a Ancona
  • Eventi interessanti a Ancona
  • Ancona Seminars
  • Ancona Scienze e tecnologia Seminars

Info sull'organizzatore

Organizzato da
Punto Impresa Digitale Camere di Commercio delle Marche

I nuovi servizi per l'innovazione digitale per le Micro Piccole e Medie imprese

La Camera di Commercio delle Marche ospita uno dei Punti Impresa Digitale (PID), strutture di servizio il cui obiettivo è aiutare le micro piccole e medie imprese (MPMI) locali a cogliere e comprendere le opportunità legate all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali, contenute nel Piano Nazionale Impresa 4.0, avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Le MPMI, rivolgendosi ai PID, hanno quindi accesso gratuito ai seguenti servizi:

- iniziative informative e formative sotto forma di laboratori, workshop, matching tra imprese e fornitori, ecc.

- analisi della maturità digitale dell’impresa individuando le aree prioritarie di intervento (assessment digitale)

- assistenza specialistica one-to-one, finalizzata all’implementazione o integrazione delle tecnologie 4.0 in azienda e all’individuazione dei servizi specialistici offerti dai Competence Center e dai Digital Innovation Hub

- informazioni su come ottenere i voucher Digitali Impresa 4.0 della Camera di Commercio delle Marche, orientamento sugli incentivi fiscali del Piano Nazionale Impresa 4.0 (iper e super-ammortamento, Nuova Sabbatini, Patent Box, Crediti d’Imposta), e su tutte le altre opportunità di finanziamento all’innovazione a livello nazionale e regionale. 

- informazioni sui servizi digitali offerti dalle Camere di Commercio alle imprese (Cassetto digitale dell'imprenditore, firme digitali e CNS, PEC, fattura PA, E-procurement, ecc.).


Per maggiori informazioni:

pid@an.camcom.it


Fine vendite

Navigazione sito

Usa Eventbrite

  • Come Funziona
  • Tariffazione Eventbrite
  • Linee Guida per la Community

Pianifica eventi

  • Vendi i biglietti online
  • Registrazione online agli eventi
  • Gestione online dell'evento

Trova eventi

  • Cerca eventi - Ancona
  • Ottieni la app Eventbrite

Connettiti con noi

  • Segnala questo evento
  • Help Center
  • Termini
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Linee guida della comunità
Eventbrite + Ticketfly

© 2023 Eventbrite