Webinar "Senza Distinzioni"

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Webinar "Senza Distinzioni"

Informazioni sull'evento

I ragazzi dei licei sportivi partecipanti al progetto Play Your Future Challenge presentano il webinar "Senza Distinzioni". Verranno affrontate le tematiche della disabilità e dell'inclusione, per scoprire come con l'aiuto dell'innovazione tecnologica lo sport non abbia più limiti per nessuno.

Intervengono:

  • Stefania SACCHI-Referente Aequalis Decathlon Italia
  • Jacopo GENINAZZI - Decathlon Italia
  • Alessandro OSSOLA - Atleta paralimpico

Data e ora

Località

Evento online

Organizzatore Sport Innovation Hub

Organizzatore di Webinar "Senza Distinzioni"

Le nostre aree di lavoro

Sport e Infrastrutture

Dalle palestre, alle piscine, dalle piste ciclabili, ai circoli sportivi. I luoghi in cui i cittadini, dai bambini ai ragazzi, dagli adulti agli anziani svolgono attività sportiva, devono essere innovativi, accessibili e inclusivi; sostenibili dal punto di vista energetico e ambientale.

Sport e Produzione Industriale

Anche in ambito sportivo l’industria è protagonista dei processi di trasformazione digitale e di integrazione di nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

Un’industria sportiva 4.0 irrinunciabile per l'analisi della performance, per l’accessibilità, per la sicurezza e per la salute degli individui e per la crescita economica del territorio.

Atleti professionisti e amatoriali, così come per coloro che lo sport lo fruiscono da spettatori, si affidano alla moda che evolve. Materiali innovativi e tessuti intelligenti sono il futuro.

Sport e Comunicazione Digitale

Aiutiamo sportivi e associazioni a comunicare. Atleti e sportivi professionisti imparano con noi a rendere noti il proprio valore e i risultati raggiunti.

Affianchiamo società sportive e enti territoriali per studiare le migliori strategie di marketing per realizzare e lanciare eventi e attività, progetti e manifestazioni.

Sport, Salute e Benessere

Crediamo che il movimento sia salute.

Cerchiamo e sosteniamo progetti di innovazione tecnologica a favore della salute e del benessere della persona, favorendo in particolare modelli a supporto dell’educazione motoria e dell’invecchiamento attivo della popolazione. Condividiamo i principi di «active ageing» e supporto alla «silver economy».

Lavoriamo in partnership con l’Università per la promozione di stili di vita sani.

Sport e Turismo

Lo sport genera, attraverso la cura e la valorizzazione del proprio territorio: dai percorsi cicloturistici a quelli escursionistici, valore economico.

Il turismo sportivo, di sport indoor e all’aria aperta, va coltivato e avvicinato con una comunicazione efficace e mirata e soprattutto un territorio attrezzato e preparato per accoglierlo.

Sport e Inclusione Sociale

Sono due i fronti su cui lavorare affinché lo sport diventi inclusivo.

Le nuove tecnologie, capaci di favorire e supportare atleti con disabilità, di qualunque tipo, nelle loro prestazioni.

L’attenzione sociale. Lo sport, in squadra o singolo, può essere per un ragazzo cresciuto in un quartiere difficile, un’ottima alternativa alla vita in strada o alle cattive compagnie.

Sport, Istruzione e Formazione

Nel 2015 abbiamo avviato, insieme a MIUR, CONI e Lega Calcio Serie A, la sperimentazione didattica per studenti / atleti di alto livello. Contribuiamo alla crescita della scuola inclusiva e di programmi innovativi a sostegno della «dual career».

Sport, Ricerca e Innovazione

Collaboriamo con i centri di ricerca universitari e diffondiamo i loro risultati per il miglioramento delle performance, della sicurezza, della salute e dell'ambiente in cui viene praticata l'attività motoria.

Salva questo evento

Evento salvato