Salta navigazione principale
Eventbrite
Cerca eventi
Organizza
Aiuto
AccediIscriviti
Menu
Contenuto pagina
Questo evento è finito.
WEBINAR -OMEOPATIA e DERMATOLOGIA -  Dott. Luciano D'Auria

Pannello azioni

Registrazioni terminate

Grazie per esserti registrato. Questa iscrizione comprende tutte le lezioni e non è necessario compiere ulteriori operazioni di registrazione per le lezioni successive. Le lezioni verranno trasmesse in diretta attraverso la piattaforma zoom che potrai scaricare GRATUITAMENTE da questo indirizzo: https://www.zoom.us/download Troverai informazioni sull'utilizzo di zoom al seguente link: https://www.youtube.com/user/ZoomMeetings Il CODICE ID EVENTO é 838 3186 2055 Per accedere potrai cliccare direttamente sul link seguente: https://us02web.zoom.us/j/83831862055 Il CODICE EVENTO è valido per tutte le date del corso 13 ott 2021 20 ott 2021 27 ott 2021 03 nov 2021 10 nov 2021 Il CODICE EVENTO sarà inviato nuovamente alla tua mail sia il giorno precedente che il giorno stesso di ogni lezione. Una volta registrato su Eventbrite potrai iscriverti al Gruppo Facebook chiuso: CemOn - line Corsi di Omeopatia; se non possiedi Facebook, potrai iscriverti nell’area riservata del nostro sito web https://cemon.eu/area-riservata-medici/ per medici e veterinari, https://cemon.eu/area-riservata-farmacisti/ per i farmacisti, e https://cemon.eu/area-riservata-professionisti/ per i professionisti della salute nella quale troverai l'archivio delle video lezioni disponibili alla visione in differita e il materiale didattico relativo al corso in oggetto. Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione e per effettuare un test di connessione contattare: webinar@cemon.eu - Tel. 0815057296 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Contattaci per qualsiasi necessità.

ott 13

WEBINAR -OMEOPATIA e DERMATOLOGIA - Dott. Luciano D'Auria

CeMON Generiamo Salute - WEBINAR -OMEOPATIA e DERMATOLOGIA - Dott. Luciano D'Auria

Presso Ce.M.O.N. srl - Generiamo Salute

Quando e dove

Data e ora

mer, 13 ott 2021, 13:30 – mer, 10 nov 2021, 15:00 CEST

Località

Online

Informazioni sull'evento

Immagine dell'evento
Immagine dell'evento

Accademia Medicina della Persona e

CeMON Generiamo Salute

WEBINAR - OMEOPATIA e DERMATOLOGIA

Dialoghi tra un dermatologo ed un omeopata. L’importanza dell’interpretazione di segni e sintomi della pelle nel processo di guarigione

Dott. LUCIANO D’AURIA – Medico omeopata specialista in dermatologia

Riservato ai Professionisti della Salute

5 LEZIONI: mercoledì 13 ottobre - 20 ottobre – 27 ottobre – 3 novembre – 10 novembre 2021

ore 13.30 – 15.00

SCARICA DEPLIANT

Obiettivi del corso

Medicina specialistica e medicina della globalità: come conciliare questi due aspetti solo apparentemente in contrasto? Le malattie della pelle, soprattutto quelle a carattere cronico-recidivante, riconoscono spesso un’origine multifattoriale e sono in relazione con il funzionamento di altri organi ed apparati; si parte da una dermatosi per poi poter intervenire sul paziente a 360 gradi. L’Omeopatia, medicina della globalità per eccellenza, offre una visione estremamente utile, interessante ed attuale per il dermatologo.

L’obiettivo di questi incontri è di confrontare le caratteristiche di due paradigmi –quello omeopatico e quello della moderna dermatologia- che permettono di vedere il paziente da due angolazioni diverse (ma forse nemmeno troppo…) e di valutarne le possibilità di integrazione come sinergia.

Il Relatore

Dott. Luciano D'Auria

Medico chirurgo, specialista dermatologo, medico esperto in omeopatia. Docente SIOMI. Già docente CISDO e di corsi ECM per medici e farmacisti. Dal 1990 al 1999 Collaboratore di Ricerca presso l’Istituto Dermosifilopatico di S.Maria e S. Gallicano –IRCCS- di Roma, prevalentemente nell’ambito dell’immunodermatologia. Autore/coautore di oltre 100 tra pubblicazioni, comunicazioni e poster.

Dal 2009 si occupa come dermatologo di educazione terapeutica del paziente cronico (socio co-fondatore SIET, Società Italiana di Educazione Terapeutica).

Da oltre 25 anni opera per l’integrazione dell’Omeopatia in dermatologia nel rispetto delle linee-guida, dell’appropriatezza terapeutica e della complementarietà dei differenti punti di vista nell’ottica di una sinergia tra sistemi. Vive e lavora a Roma.

PROGRAMMA

LEZIONE 1 – 9 settembre 2021– ore 13.30-15.00

Dermatologia oggi

• Relazione

• Dermatologia moderna ed Omeopatia: paradigmi a confronto

• Terapia per uso topico

LEZIONE 2 – 16 settembre 2021 - ore 13.30-15.00

Approccio dermatologico, approccio omeopatico: integrazione

• Parametri da prendere in considerazione

• Obiettivi di sicurezza

• Il medico, il paziente

• Possibilità, limiti e vantaggi dell’integrazione

LEZIONE 3 – 23 settembre 2021 - ore 13.30-15.00

Medicina Integrata: dermatologia ed omeopatia, esempi in patologia acuta

• Herpes simplex

• Herpes zoster

• Verruche

• Pitiriasi rosea di Gibert

LEZIONE 4 – 30 settembre 2021 - ore 13.30-15.00

Medicina Integrata: dermatologia ed omeopatia: esempi in patologia cronica

• Dermatite atopica

• Acne rosacea

LEZIONE 5 – 7 ottobre 2021 - ore 13.30-15.00

Medicina Integrata: dermatologia ed omeopatia, esempi in patologia cronica

• Psoriasi

• Dermatite seborroica

ISCRIZIONE

Per l'iscrizione clicca su REGISTRATI.

Se l’inserimento dei dati da parte dell’utente sarà avvenuto in modo corretto, verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato un ticket elettronico (formato pdf) che attesterà l’avvenuta registrazione.

IMPORTANTE: l'iscrizione va effettuata una sola volta e comprende tutte le lezioni del corso.

Le lezioni verranno trasmesse attraverso la piattaforma zoom che potete scaricare GRATUITAMENTE da questo indirizzo:https://www.zoom.us/download

Qui un tutorial per installare il programma

Troverete informazioni sull’utilizzo di zoom al seguente link:https://www.youtube.com/user/ZoomMeetings

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare:   webinar@cemon.eu - Tel. 0815057296 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Il codice ID da inserire nel programma Zoom per collegarvi al webinar, sarà inviato con la conferma d'ordine e sarà inviato nuovamente con una mail nei giorni precedenti al webinar, il giorno precedente e il giorno stesso,

Il Webinar

Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet. Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell'esposizione potrete interagire con il docente ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.

 

Immagine dell'evento
Immagine dell'evento
Immagine dell'evento

Tag

  • Eventi online
  • Online Convegni
  • Online Salute Convegni
  • #medicina
  • #salute
  • #pelle
  • #dermatologia
  • #individuality
  • #omeopatia
  • #salutogenesi
  • #covid_19
  • #stile_di_vita
  • #medicina_della_persona
Evento terminato

WEBINAR -OMEOPATIA e DERMATOLOGIA - Dott. Luciano D'Auria


Segui questo organizzatore per rimanere informato sugli eventi futuri

Ce.M.O.N. srl - Generiamo Salute

Creatore evento

Eventi che potrebbero interessarti

  • WEBINAR - UN NUOVO APPROCCIO IN PEDIATRIA: TEMI, CONCETTI E 8 ESSENTIALS

    WEBINAR - UN NUOVO APPROCCIO IN PEDIATRIA: TEMI, CONCETTI E 8 ESSENTIALS
    WEBINAR - UN NUOVO APPROCCIO IN PEDIATRIA: TEMI, CONCETTI E 8 ESSENTIALS

    Sat, Mar 4, 2023 9:00 AM CET (+01:00)
    Gratuito
  • Professional Development Webinar:  All About Dermacolor

    Professional Development Webinar: All About Dermacolor
    Professional Development Webinar: All About Dermacolor

    Wed, Feb 8, 2023 10:00 AM PST (-08:00)
    Gratuito
  • Webinar Africa 2023

    Webinar Africa 2023
    Webinar Africa 2023

    Fri, Mar 3, 2023 7:00 AM UTC (+00:00)
    Gratuito
  • IAG Webinar  Oceania

    IAG Webinar Oceania
    IAG Webinar Oceania

    Thu, Mar 2, 2023 5:00 AM UTC (+00:00)
    Gratuito
  • Business Development Webinar

    Business Development Webinar
    Business Development Webinar

    Wed, Feb 8, 2023 7:00 PM EST (-05:00)
    Gratuito
  • Divorce Options® Webinar

    Divorce Options® Webinar
    Divorce Options® Webinar

    Wed, Feb 8, 2023 3:00 PM PST (-08:00)
  • Living Benefits Webinar

    Living Benefits Webinar
    Living Benefits Webinar

    Wed, Feb 8, 2023 7:00 PM EST (-05:00)
    Gratuito
  • Retirement Help Webinar

    Retirement Help Webinar
    Retirement Help Webinar

    Wed, Feb 8, 2023 7:00 PM EST (-05:00)
    Gratuito
  • IUL Education Webinar

    IUL Education Webinar
    IUL Education Webinar

    Wed, Feb 8, 2023 7:00 PM EST (-05:00)
    Gratuito
  • Cancer Coverage Webinar

    Cancer Coverage Webinar
    Cancer Coverage Webinar

    Wed, Feb 8, 2023 7:00 PM EST (-05:00)
    Gratuito

Navigazione sito

Usa Eventbrite

  • Come Funziona
  • Tariffazione Eventbrite
  • Linee Guida per la Community

Pianifica eventi

  • Vendi i biglietti online
  • Registrazione online agli eventi
  • Gestione online dell'evento

Trova eventi

  • Cerca eventi - Online
  • Ottieni la app Eventbrite

Connettiti con noi

  • Segnala questo evento
  • Help Center
  • Termini
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Linee guida della comunità
Eventbrite + Ticketfly

© 2023 Eventbrite