WEBINAR - LE POTENZE CINQUANTAMILLESIMALI (LM) -  Dott. Pietro Federico

Pannello azioni

WEBINAR - LE POTENZE CINQUANTAMILLESIMALI (LM) - Dott. Pietro Federico

WEBINAR - LE POTENZE CINQUANTAMILLESIMALI (LM) - Dott. PIETRO FEDERICO

Quando e dove

Data e ora

Località

Online

Informazioni sull'evento

Immagine WEBINAR - LE POTENZE CINQUANTAMILLESIMALI (LM) -  Dott. Pietro Federico
Immagine WEBINAR - LE POTENZE CINQUANTAMILLESIMALI (LM) -  Dott. Pietro Federico

Accademia Medicina della Persona e

CeMON Generiamo Salute

LE POTENZE CINQUANTAMILLESIMALI (LM)

L'ultima e completa strategia terapeutica di Hahnemann

Dott. PIETRO FEDERICO

Medico omeopata. Direttore didattico Scuola di Medicina Omeopatica Classica Hahnemanniana- I.R.M.S.O.

5 lezioni : giovedì 15 settembre - 22 settembre - 29 settembre - 6 ottobre - 13 ottobre 2022

ore 13.30 – 15.00

Corso riservato alle professioni sanitarie riconosciute dal Ministero della Salute

SCARICA DEPLIANT

OBIETTIVI DEL CORSO

Percorrere l'iter compiuto da Hahnemann per giungere all'elaborazione, alla preparazione e alla somministrazione dei rimedi omeopatici in scala LM. Analizzare e studiare le motivazioni di una così importante rivoluzione nella farmacologia e nella prescrizione dei rimedi ad una potenza totalmente diversa da quelle usate in precedenza.

Esporre dettagliatamente la preparazione della scala LM ed evidenziare le differenze in confronto alle scale CH e K dal lato farmacologico ma anche dal lato della condotta clinico-terapeutica analizzando le diverse scelte di prescrizione (centesimali, kosakoviane e cinquantamillesimali) per decidere quando sospendere la terapia nei casi trattati con CH/K e in quelli trattati con LM.

Affrontare ed esporre in maniera chiara ed esaustiva come sia stato risolto, mediante l'uso delle LM, l'annoso problema della dose in omeopatia percorrendo le varie tappe della storia della posologia in omeopatia riguardo alla quantità, alla potenza e alla ripetizione dei rimedi.

Dimostrare l'importanza della corretta prescrizione del rimedio in scala LM utile per ridurre o evitare il cosiddetto "aggravamento omeopatico".

Mettere in risalto l'importanza dei rimedi in scala LM nella pratica clinica al fine di comprenderne l'importanza e il ruolo per l'attuazione della Teoria delle Malattie Croniche e mostrare, come e in che misura, i successori di Hahnemann abbiano seguito i suoi dettami prescrittivi e quali siano state le modifiche apportate sulla base della personale esperienza di ciascuno.

Dimostrare, con la presentazione di casi clinici, i tempi e le modalità di somministrazione del rimedio omeopatico che permettono di ottenere i migliori risultati terapeutici.

IL RELATORE

Pietro Federico, già Vicepresidente per l'Italia e Segretario per la Formazione della Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis pratica esclusivamente la medicina omeopatica classica unicista hahnemanniana da 45 anni. Ha avuto come maestri A. Negro, T.P. Paschero, P. S. Ortega. Direttore della Scuola IRMSO di Roma, insegna omeopatia dal 1981 in Italia e all'estero. Ha seguito l'attività professionale dei più rinomati omeopati che utilizzano nella pratica clinica le potenze LM acquisendone una valida conoscenza della prescrizione. L'utilizzo delle LM in associazione all'applicazione pratica della Teoria delle Malattie Croniche di Hahnemann gli ha permesso di affrontare e risolvere casi clinici complessi.

PROGRAMMA

LEZIONE 1 - 15 settembre 2022 - ore 13.30-15.00

• LM: percorso teorico scientifico di Hahnemann

• Sesta edizione dell'Organon e preparazione del medicinale in scala LM

• Caso clinico

LEZIONE 2 - 22 settembre 2022 - ore 13.30-15.00

• LM: la rivoluzione nella strategia terapeutica

• Differenze tra CH K LM

• Casi clinici

LEZIONE 3 - 29 settembre 2022 - ore 13.30-15.00

• LM e il cosiddetto "aggravamento omeopatico"

• LM: esperienza clinica dei medici dopo Hahnemann

• Casi clinici

LEZIONE 4 - 6 ottobre 2022 - ore 13.30-15.00

• Uso delle LM in pediatria

• LM e malattie mentali

• Casi clinici

LEZIONE 5 - 13 ottobre 2022 - ore 13.30-15.00

• LM e Miasmi

• LM e Follow up nella clinica omeopatica

• Casi clinici

ISCRIZIONE

Per l'iscrizione clicca su REGISTRATI.

Se l’inserimento dei dati da parte dell’utente sarà avvenuto in modo corretto, verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato un ticket elettronico (formato pdf) che attesterà l’avvenuta registrazione.

IMPORTANTE: l'iscrizione va effettuata una sola volta e comprende tutte le lezioni del corso.

Le lezioni verranno trasmesse attraverso la piattaforma zoom che potete scaricare GRATUITAMENTE da questo indirizzo:https://www.zoom.us/download

Qui un tutorial per installare il programma

Troverete informazioni sull’utilizzo di zoom al seguente link:https://www.youtube.com/user/ZoomMeetings

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare:   webinar@cemon.eu - Tel. 0815057296 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Il codice ID da inserire nel programma Zoom per collegarvi al webinar, sarà inviato con la conferma d'ordine e sarà inviato nuovamente con una mail nei giorni precedenti al webinar, il giorno precedente e il giorno stesso del webinar

Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet. Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell'esposizione potrete interagire con il docente ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.

 

Immagine WEBINAR - LE POTENZE CINQUANTAMILLESIMALI (LM) -  Dott. Pietro Federico
Immagine WEBINAR - LE POTENZE CINQUANTAMILLESIMALI (LM) -  Dott. Pietro Federico
Immagine WEBINAR - LE POTENZE CINQUANTAMILLESIMALI (LM) -  Dott. Pietro Federico