Gratuito

Webinar gratuito sull'autostima - "Impossibile non ce la posso fare"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Come si forma l'autostima? Quali i riferimenti interni ed esterni che la influenzano? Come si può mantenere un buon livello di autostima?

Informazioni sull'evento

DESCRIZIONE

Quante volte ci siamo detti: “Impossibile, non ce la posso fare.” Qualcosa ha determinato questa convinzione… I risultati non raggiunti precedentemente in quel campo? Il parere degli altri? I continui confronti con gli standard che prendiamo come riferimento? Possono essere svariate le motivazioni ma tutto ciò ha un forte impatto sulla nostra autostima, ovvero il giudizio complessivo che una persona dà di sé stessa.

In questo webinar parleremo di come si forma l’autostima, i riferimenti interni ed esterni che la influenzano e il rapporto che esiste tra immagine di sé ed il nostro giudizio. Inoltre ci soffermeremo su alcune strategie che possono facilitare il mantenimento e il miglioramento di un buon livello di autostima.

Il webinar avrà durata di 2 ore e il link per accedervi verrà inviato via e-mail il giorno precedente.

DESTINATARI

  • Genitori, Educatori, Insegnanti, Team leader…
  • Tutti coloro che desiderano trovare la propria strategia per salvaguardare o migliorare la propria autostima.

CONTENUTI

  • Autostima generale e autostima specifica: qual è la loro relazione?
  • Immagine di sé e autostima
  • Migliorare la propria o altrui autostima: l’influenza esterna ed interna
  • Il mixer dell’autostima: le leve su cui agire per innalzare l’autostima

DIDATTICA

Oltre a fornire la teoria funzionale alla comprensione del concetto di autostima, il webinar prevede esercitazioni e un costante confronto col trainer-coach al fine di comprendere ed applicare alcune strategie per salvaguardare e migliorare la propria autostima.

TRAINER-COACH

Federico Croci

Federico Croci è psicologo e formatore. Da 3 anni opera nel campo delle risorse umane organizzando, progettando e coordinando attività formative su differenti temi. La riflessione e il coinvolgimento sono i capisaldi dell’attività in aula/webinar che mira al costante miglioramento dell’operato lavorativo e personale dei partecipanti.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato