Fine vendite

Webinar gratuito: Il Glossario della Ricerca Clinica e le nuove date del Mi...

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Se ancora non lo hai fatto, ti conviene seguire questo videocorso gratuito sulla vita da CRA: https://www.missionecra.com/cralife ti serviranno ad avere una maggiore consapevolezza dei termini usati nel settore. E scaricare la brochure del corso di alta formazione in ricerca clinica "Missione CRA": http://www.MissioneCRA.com Per qualsiasi necessità contattami. Grazie e a presto! Stefano Lagravinese

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Se ancora non lo hai fatto, ti conviene seguire questo videocorso gratuito sulla vita da CRA: https://www.missionecra.com/cralife ti serviranno ad avere una maggiore consapevolezza dei termini usati nel settore. E scaricare la brochure del corso di alta formazione in ricerca clinica "Missione CRA": http://www.MissioneCRA.com Per qualsiasi necessità contattami. Grazie e a presto! Stefano Lagravinese
Descrizione evento

Descrizione

Premessa:

I trial clinici nel mondo sono passati da 12.000 a 175.000 in 10 anni, in contemporanea il presidente Farmindustria Scaccabarozzi ha dichiarato di voler rendere l'Italia l'hub europeo dei farmaci.

Si tratta di un vero e proprio boom in tutta Europa (al momento ci sono 7.000 sperimentazioni attive in Europa) e la domanda di professionisti preparati in questo settore è in continua crescita prova ne è che su linkedin e su siti specialisti per la ricerca clinica si cercano spesso posizioni da CRA, CTA, Start Up Associate, Study Coordinator e QC (solo nel 2015 ci sono state 5.000 nuove assunzioni nel farmaceutico, la cui metà under 30!).


Chi sono:

Mi chiamo Stefano Lagravinese, sono autore del manuale "Diventare CRA" (la cui parte introduttiva gratuita è stata scaricata da più di 2400 lettori su www.diventarecra.com) e lavoro nel settore della Ricerca Clinica da più di 10 anni. Dal 2008 gestisco il sito web CRAsecrets.com, punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori della ricerca clinica. Per questo motivo mi sento appellare da molti come il "CRA più famoso di Italia".

Nella mia carriera di Clinical Research Trainer e Coach posso affermare di aver formato oltre 1000 neolaureati e laureati nel settore del Life Science (Biologia, Biotecnologie, CTF, Farmacia, Medicina, Scienze Infermieristiche e lauree similari) organizzando o prendendo parte come trainer a decine di corsi, master, career day e seminari, sia online che offline.

Purtroppo la ricerca clinica non si insegna all'Università (ahimé neanche nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia) e spetta a chi ha la passione per questa branca della scienza informare e formare chi voglia entrare in questo mondo.

Per questo motivo, da anni organizzo corsi di alta formazione in Ricerca Clinica finalizzati alla formazione dei CRA (per maggiori informazioni vedi www.MissioneCRA.com).


Cosa imparerai durante questo training gratuito:

Durante questo inedito webinar scoprirai i termini più utilizzati nella ricerca clinica. Parleremo infatti del Glossario della ricerca clinica. In modo che possa iniziare a masticare qualche termine fondamentale del settore.

Seguirà una sessione di domande e risposte durante la quale potrai farmi tutte le domande del caso!


Durante il webinar darò le nuove date del 2019 del Missione CRA. Il corso di alta formazione in Ricerca Clinica n. 1 in Italia che ad oggi ha formato più di 700 giovani professionisti.

Inoltre farò una breve ricapitolazione sulle varie tipologie di corso al momento attive in modo da comprendere meglio quale edizione fa al caso tuo.


A fine webinar ci sarà come di consueto una sessione di coaching di gruppo di domande e risposte nella quale potrai farmi tutte le domande del caso.


Come mai questo corso è gratuito?

Il corso è gratuito per due motivi:

  1. Amo trasmettere competenze e conoscenza
  2. Il corso è sponsorizzato dal corso Missione CRA 2019. Il corso di alta formazione in Ricerca Clinica n. 1 in Italia. Per maggiori informazioni: www.MissioneCRA.com


A chi è dedicato questo corso introduttivo in Ricerca Clinica:

  • Al laureando e neolaureato in life science (Biologia, Biotecnologie, CTF, Farmacia, Medicina, Veterinaria, Scienze Infermieristiche e lauree equipollenti) che non ha ancora idea di cosa fare da grande
  • Al farmacista stanco di considerarsi un dispensatore di scatolette e che cerca nuove sfide nelle quali mettere in pratica quanto appreso durante gli studi universitari
  • All'informatore scientifico che non sopporta più le lunghe file in ambulatori ed ospedali e che vuole sfruttare meglio le competenze che ha finora acquisito, magari per ambire al ruolo del Medical Science Liaison
  • Al ricercatore universitario o al dottorando che ha realizzato che il suo futuro in università ha i giorni contati e che ha volontà di reinventarsi nel settore della ricerca clinica, prima che sia troppo tardi
  • Al disoccupato che vuole avere nuovi spunti pratici su ruoli professionali sconosciuti ai più
  • A chi in genere è confuso sul proprio futuro e voglia capire cosa gli manca per iniziare una carriera in questo settore


Stefano Lagravinese

Clinical Research Associate and Trainer

Fondatore del sito web CRAsecrets.com

Contatti: info [chiocciolina] CRAsecrets.com



F.a.q.


Domanda. Sarà rilasciato un certificato di partecipazione?

Si, tutti coloro che parteciperanno all'evento live riceveranno un attestato di partecipazione a patto che rilascino una recensione del webinar appena seguito.



Domanda. Ho più di 40 anni. Potrebbe avere senso per me partecipare a questo evento?

Mai porre un limite alla tua volontà. Questo è un corso introduttivo che serve a farti capire se questo mondo potrebbe essere di tuo interesse. Quindi, why not?


Domanda. Sono totalmente a digiuno di ricerca clinica. E' un corso online che può fare per me?

Assolutamente sì. Anzi, è proprio questo il corso per iniziare. Cercheremo di spiegare i concetti base della ricerca clinica in modo da farti comprendere i processi che regolano questo mondo ed essere più appetibile in questo settore così in forte crescita. Servirà inoltre a farti capire se è questo il settore che può appassionarti.

Per maggiori informazioni contattami cliccando qui sul tasto "contact"

contact

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato