Gratuito

Webinar gratuito: il Coaching per la Ricerca Clinica

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento

Descrizione

Premessa:

Ho conosciuto Giulia Astrella per la prima volta presso la sede della CRO Yghea di Bologna. Giulia ha tenuto un modulo sulla motivazione durante il Missione CRA, il corso di alta formazione in Ricerca Clinica che organizzo dal 2013 assieme alla CRO di Bologna dal 2013. All'epoca Giulia era local head delle Clinical Operations del colosso farmaceutico Novartis.

Ti dico solo questo: in meno di due anni, tutte e 9 le ragazze presenti al suo intervento sono entrate nel mondo della ricerca clinica (un paio di loro sono persino entrate nel suo team di CRA per Novartis!). E sono certo che questo loro successo sia dipeso anche dal suo intervento motivante.

Di coaching sento parlare spesso. Ho anche letto diversi libri e amo migliorare le performance di chi mi da la propria fiducia, tanto da professarmi "career coach".

Posso però dire che da quando circa 2 mesi fa ho chiesto a Giulia Astrella, ora Professional Coach certificata ACC, di seguirmi in un percorso di crescita professionale 1x1, la mia vita sta lentamente cambiando.

Le ho pertanto chiesto di fornire un assaggio a coloro che fossero interessati al mondo del coaching.


L'organizzatore: Chi è Stefano Lagravinese

Mi chiamo Stefano Lagravinese, sono autore del manuale "Diventare CRA" (la cui parte introduttiva gratuita è stata scaricata da più di 2400 lettori su www.diventarecra.com) e lavoro nel settore della Ricerca Clinica da più di 13 anni. Dal 2008 gestisco il sito web CRAsecrets.com, punto di riferimento italiano per gli addetti ai lavori della ricerca clinica. Per questo motivo mi sento chiamare da tanti colleghi come il "CRA più famoso di Italia".

Nella mia carriera di Clinical Research Trainer e Coach posso affermare di aver formato oltre 1000 neolaureati e laureati nel settore del Life Science (Biologia, Biotecnologie, CTF, Farmacia, Medicina, Scienze Infermieristiche e lauree similari) organizzando o prendendo parte come trainer a decine di corsi, master, career day e seminari, sia online che face-to-face.

La mia ultima creazione è la piattaforma FormazioneNelFarmaceutico.com, piattaforma online di formazione al cui interno trovi già oltre 30 corsi di formazione nel settore della ricerca clinica e crescita personale.


La relatrice: Chi è Giulia Astrella, Professional Coach ACC

"Mi piace pensare “out of the box” stimolando le idee e le strategie per raggiungere alte performance. Attraverso il Coaching sviluppo le persone, i gruppi e le organizzazioni all’individuazione e all’utilizzo delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi di cambiamento e/o miglioramento. Perchè ho cambiato dopo 18 anni nel mondo farmaceutico ? Perchè chi si ferma è perduto!"

Giulia Astrella

Vuoi sentire la storia di Giulia? Ascolta l'intervista che le ho fatto per il podcast CarrieraNelFarmaceutico.

https://www.spreaker.com/user/pharma/intervista-a-giulia-astrella-manager-del

Dal 2018 Giulia Astrella è titolare della UP4U Coaching&Consulting, che nasce dall’idea di coniugare l’esperienza manageriale acquisita in 12 anni nella Moda e 18 nel Farmaceutico, dove il comune denominatore è stato quello di portare i diversi team all’eccellenza.


Cosa imparerai durante questo training gratuito:

Come applicare la metodologia del Coaching nel tuo ruolo in ricerca clinica?

Durante il webinar comprenderai meglio che la precisione di un obiettivo rende più agevole la definizione di una strategia individuando gli ostacoli e le interferenze che potrebbero rallentare il raggiungimento dell’obiettivo stesso o addirittura rinunciare a realizzarlo.

Noi essere umani siamo abitudinari ci affezioniamo alle nostre strategie e le applichiamo anche se non funzionano perché non siamo abituati a guardare altre prospettive. Il processo di Coaching porta a non limitarsi più nelle scelte riconoscendo come ci auto-limitiamo. Un’autostima bassa è un punto chiave da comprendere per capire come si possa generare in un individuo la spirale negativa dei comportamenti.

Nel corso dell'evento avremo inoltre l’opportunità di vedere assieme un caso studio esplorando la storia e quale risultato è stato raggiunto. Avrai l’opportunità di fare domande direttamente a Giulia Astrella sui tuoi casi. Pensi che riconoscere il tuo valore, valorizzare il tuo ruolo, potenziare le tue consapevolezze siano importanti? Attraverso il Coaching esplorerai dove sei oggi e dove vuoi arrivare per valorizzarti.

Ecco l'agenda del webinar:

1. Chi è Giulia Astrella.

2. Applicare il coaching al tuo ruolo in ricerca clinica. Aspettative.

3. Cosa è il coaching

4. Il percorso di coaching

5. Cosa rende efficace il coaching

6. Come applicare il coaching al tuo ruolo in ricerca clinica

7. Un caso studio di Giulia

8. Un caso studio da parte del pubblico (opzionale)

9. Conclusioni


Nota Bene:

Il webinar sarà molto interattivo e potrai fare tutte le domande del caso alla nostra Coach.


A chi è dedicato questo corso introduttivo al Coaching per la ricerca clinica:

  • A CRA, CTA e Start Up Associate che vogliono avere maggiore consapevolezza sul proprio ruolo e su come poter fare la differenza per la propria azienda;
  • A Project Manager, Line Manager e Country Manager che vogliono avere spunti interessanti per definire gli obiettivi dei propri collaboratori;
  • Al Laureando e Neolaureato in life science (Biologia, Biotecnologie, CTF, Farmacia, Medicina, Veterinaria, Scienze Infermieristiche e lauree equipollenti) che non ha ancora idea di cosa fare da grande, e soprattutto perché!
  • A chi già lavora in un altro settore del farmaceutico e vuole comprendere come fissare un obiettivo.


Fai la differenza! Allena le tue capacità . Iscriviti ORA!


Stefano Lagravinese

Clinical Research Associate and Trainer

Fondatore del sito web CRAsecrets.com e della piattaforma FormazioneNelFarmaceutico.com

Contatti: info [chiocciolina] CRAsecrets.com



F.a.q.

Domanda. Perchè mi dovrebbe servire il coaching per la ricerca clinica?

Perché il coaching è una metodologia trasversale che può essere applicata in ogni campo. Vista l'esperienza quasi ventennale della relatrice abbiamo pensato che può essere interessante capire come utilizzarla nel nostro settore.

Domanda. Sono totalmente a digiuno di ricerca clinica. E' un webinar che può fare per me?

Direi sì. In questo webinar parleremo di motivazione e di come raggiungere un obiettivo nel settore della ricerca clinica. Se non sai nulla di ricerca clinica nessun problema. Vorrà dire che ti servirà a capire come definire meglio l'obiettivo di entrare in questo mondo!

Domanda. Come partecipare e quanti posti disponibili ci sono?

Il webinar è aperto ad un massimo di 100 partecipanti. Registrati all'evento per avere maggiori istruzioni su come partecipare alla diretta web.


Per maggiori informazioni puoi anche contattarmi sul mio account telegram: www.telegram.me/stefanolagravinese

Condividi con gli amici

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato