WEBINAR - FITOEMBRIOTERAPIA E COSTITUZIONI

WEBINAR - FITOEMBRIOTERAPIA E COSTITUZIONI

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Evento online

WEBINAR - FITOEMBRIOTERAPIA E COSTITUZIONI - Dott.ssa MONICA DELUCCHI e Dott.ssa MANUELA FRUSCIO

Informazioni sull'evento

Immagine WEBINAR - FITOEMBRIOTERAPIA E COSTITUZIONI
Immagine WEBINAR - FITOEMBRIOTERAPIA E COSTITUZIONI

Accademia Medicina della Persona e

CeMON Generiamo Salute

WEBINAR - FITOEMBRIOTERAPIA E COSTITUZIONI

L’utilizzo dei Fitoembrioestratti secondo la logica dei 5 Elementi della MTC, dei Movimenti e della Prevalenza d’Organo

DOTT.SSA MONICA DELUCCHI – Medico omeopata specialista in Medicina Interna ed esperta in Fitoterapia

DOTT.SSA MANUELA FRUSCIO – Medico specialista in Anestesiologia e Rianimazione, Esperta in Fitoterapia, MTC e Bioterapia Nutrizionale

5 lezioni : giovedì 20 ottobre, 27 ottobre, 3 novembre, 10 novembre, 17 novembre 2022

ore 13.30 – 15.00

SCARICA DEPLIANT

OBIETTIVI DEL CORSO

Per curare una malattia in modo efficace, non sempre il solo trattamento del sintomo e dell’organo principale coinvolto ne consente la completa risoluzione: dovremo intervenire anche su altri sistemi ed apparati connessi tra loro in relazione dinamica.

In ogni individuo c’è sempre un organo dominante, che però non lavora da solo: durante la visita, inquadrando il paziente emergono due o più organi, tutti da trattare, ma l’obiettivo finale è trovare e curare l’organo da cui tutto parte.

Per fare questo, si usano in modo integrato diverse tecniche diagnostiche, partendo da quelle della medicina generale che tutti conosciamo, unite a poche nozioni fondamentali di MTC, senza che sia necessario avere competenze specifiche in merito: con le informazioni di base ricavate dall’anamnesi, dall’obiettività e dalla valutazione degli esami biochimici, si può giungere ad un inquadramento diagnostico costituzionale attendibile.

In questo modo, lavorando sia sull’organo dominante, sia su tutto il sistema dinamico, possiamo agire sul sintomo ma anche sul terreno e sulla diatesi (o predisposizione individuale).

Anche ogni FEE può agire su tre livelli diversi: il sintomo locale, l’apparato o gli organi secondari e il terreno costituzionale. Potremo usare una singola gemma o diverse in associazione, ricordando che quando si tratta di fitocomplessi non si parla di somma di effetti, ma di sinergie.

In questa serie di incontri andremo a trattare le più frequenti disfunzioni che giungono alla nostra osservazione: utilizzando i FEE con questa logica, come strumento aggiuntivo e facilmente accessibile, non solo risolveremo più rapidamente il sintomo, ma si potranno prevenire le recidive attraverso il riequilibrio del terreno.

I RELATORI

Dott.ssa Monica Delucchi

Nata a Genova, dove si è laureata in Medicina e Chirurgia con una tesi sperimentale presso il Dipartimento di Istologia ed Embriologia, sviluppando in questo modo il suo interesse per la ricerca scientifica. Si è specializzata in Medicina Interna e ha lavorato come dirigente medico per 15 anni in diversi ospedali liguri, soprattutto in Medicina d’Urgenza, Onco-Ematologia e delle Patologie Alcol-Correlate, dove è stata per diversi anni responsabile del servizio Ambulatoriale di Medicine non Convenzionali; ha poi lasciato l’ospedale per dedicarsi esclusivamente al lavoro come libera professionista.

Durante gli anni universitari ha iniziato a studiare Omeopatia e Fitoterapia, seguendo seminari in Liguria e Lombardia, e si è in seguito diplomata presso il Gruppo Dulcamara di Genova. Ha conseguito il titolo LFHom come membro associato della Facoltà di Omeopatia nel Regno Unito, e ha frequentato negli anni il Gartnavel Homeopathic Hospital di Glasgow.

Ha partecipato come relatrice a corsi e seminari su argomenti inerenti le terapie naturali, tra cui iniziative regionali sull’uso delle Medicine Non Convenzionali nell’ambito delle dipendenze e delle Cure Palliative.

È fondatrice e presidente del “Centro Studi La Ruota” di Milano, un’Associazione di Promozione Sociale che si occupa, fra le altre cose, di formazione ed educazione alla salute; presso CSR è docente e coordinatrice della Scuola Triennale di Omeopatia, accreditata presso Regione Lombardia, ed è docente a contratto presso l’Università Niccolò Cusano.

È coautrice di due libri editi con Salus Infirmorum: “Lezioni di Omeopatia Classica – I fondamenti dell’Omeopatia alla luce della scienza e della psicologia” e “Lezioni di Materia Medica Dinamica” (insieme al collega e compagno Bruno Zucca), il primo volume di una serie in pubblicazione.

Pratica ora l’Omeopatia, la Fitoterapia e la Medicina Interna come libera professione esclusiva presso gli studi di Genova, Brescia e Milano. È iscritta al Registro Provinciale dell’Ordine dei Medici degli esperti in Medicine Non Convenzionali, e al Registro Nazionale F.I.A.M.O. e S.I.M.O. degli Omeopati Accreditati.

Dott.ssa Manuela Fruscio

Nata a Roma, dove si è laureata in Medicina e Chirurgia con una tesi sperimentale in anestesiologia, e dove si è specializzata in Anestesiologia, Rianimazione e Terapia del Dolore.

Ha lavorato come anestesista in diverse cliniche nell’ambito della neonatologia e ostetricia, e successivamente per 10 anni presso l’Ospedale Israelitico di Roma.

Durante questi anni ha anche conseguito il Master in Bioterapia Nutrizionale, sempre a Roma, presso Vis Sanatrix Naturae.

Ha poi lasciato l’ospedale per dedicarsi esclusivamente al lavoro come libera professionista in ambito nutrizionale e delle terapie naturali.

Ha partecipato come relatrice a corsi e seminari su argomenti inerenti la bionutrizione, tra cui i congressi nazionali dell’Associazione di riferimento, oltre ad essere docente presso la Vis stessa.

È fondatrice dell’associazione “Statera Natura”, attiva in ambito della nutrizione e delle terapie naturali, attualmente confluita all’interno del Centro Studi La Ruota, dove ha frequentato anche il corso di Omeopatia Classica.

Pratica ora la Bioterapia Nutrizionale e l’Omeopatia come libera professione esclusiva presso il suo studio di Roma e come consulente presso lo studio dei colleghi a Milano, Genova e Brescia.

PROGRAMMA

Webinar 1 - 20 ottobre 2022 - ore 13.30 – 15.00

I CINQUE ELEMENTI E I MOVIMENTI IN MTC

I concetti fondamentali rivisitati e inquadrati anche secondo la medicina occidentale.

Webinar 2 - 27 ottobre 2022 - ore 13.30 – 15.00

GASTRITE, MALATTIA DA REFLUSSO GASTROESOFAGEO E DISFUNZIONI ASSOCIATE

Dalle alterazioni dell’alvo alla tachicardia e alla cefalea

Webinar 3 - 3 novembre 2022 - ore 13.30 – 15.00

L’EMICRANIA

Un approccio integrato a una fisiopatogenesi complessa

Webinar 4 - 10 novembre 2022 - ore 13.30 – 15.00

INSULINORESISTENZA, OVAIO MICROPOLICISTICO E DISTIROIDISMI

Aspetti diversi di una causa comune

Webinar 5 - 17 novembre 2022 - ore 13.30 – 15.00

L’INSONNIA

Cause ed effetti di un disturbo diurno che si manifesta di notte

ISCRIZIONE

Per l'iscrizione clicca su REGISTRATI.

Se l’inserimento dei dati da parte dell’utente sarà avvenuto in modo corretto, verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato un ticket elettronico (formato pdf) che attesterà l’avvenuta registrazione.

IMPORTANTE: l'iscrizione va effettuata una sola volta e comprende tutte le lezioni del corso.

Le lezioni verranno trasmesse attraverso la piattaforma zoom che potete scaricare GRATUITAMENTE da questo indirizzo:https://www.zoom.us/download

Qui un tutorial per installare il programma

Troverete informazioni sull’utilizzo di zoom al seguente link:https://www.youtube.com/user/ZoomMeetings

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare:   webinar@cemon.eu - Tel. 0815057296 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Il codice ID da inserire nel programma Zoom per collegarvi al webinar, sarà inviato con la conferma d'ordine e sarà inviato nuovamente con una mail nei giorni precedenti al webinar, il giorno precedente e il giorno stesso del webinar

Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet. Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell'esposizione potrete interagire con il docente ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.

 

Immagine WEBINAR - FITOEMBRIOTERAPIA E COSTITUZIONI
Immagine WEBINAR - FITOEMBRIOTERAPIA E COSTITUZIONI
Immagine WEBINAR - FITOEMBRIOTERAPIA E COSTITUZIONI

Condividi con gli amici