WEBINAR - Dott. Francesco Sampietro- COLLOQUI DI OMEOPATIA PURA
Data e ora
Località
Evento online
CeMON Generiamo Salute -Dott. Francesco Sampietro: COLLOQUI DI OMEOPATIA PURA. Come ricercare l'essenza dell'uomo e donargli una vera salute
Informazioni sull'evento
CeMON Generiamo Salute
WEBINAR - COLLOQUI DI OMEOPATIA PURA
Come ricercare l'essenza dell'uomo e donargli una vera salute
DOTT. FRANCESCO SAMPIETRO – Medico omeopata e agopuntore
Riservato ai Professionisti della Salute
Date: 09/11/2020 e 23/11/2020 ore 20.30-22.30
1° INCONTRO – 9 novembre 2020 - ore 20.30 – 22.30
SALUTE E MALATTIA SECONDO L’OMEOPATIA
Omeopatia hahnemanniana: scienza medica epistemica, quale verità nasconde?
Arte medica che conosce a monte le coordinate base della salute e della malattia.
Argomenti dell’incontro:
L'omeopatia è scienza epistemica perché non solo è arte medica propedeutica per altre scienze, in quanto promuove una metodologia interdisciplinare ma è anche scienza propedeutica alla verità, verità intesa non in senso ideologico, ma verità relativa all'ecceità esistenziale, cioè una verità che riflette e racconta l'uomo dalla sua spiritualità, intesa come capacità creativa in atto.
Da questa premessa si comprende come l'omeopatia, scienza esatta, possa conoscere, curare e guarire quella parte profonda dell'umano da cui dipende la salute e la malattia, quindi può entrare a buon diritto nel merito dello spirito, dell'anima e del suo incarnato, cioè cambiare le coordinate biologiche ripristinando quell'equilibrio psico-neuro-endocrino-immunitario necessario all'uomo in salute.
2° INCONTRO – 23 novembre 2020 - ore 20.30 – 22.30
CURARE SENZA NUOCERE
Omeopatia hahnemanniana: perché' curarsi con questa medicina? Assicuriamoci il diritto alla salute, "primum non nocere", medico cura te stesso.
Argomenti dell’incontro:
L'omeopata per autorizzarsi nel suo compito di curatore di anime, deve prima autenticarsi, solo così potrà avere la facoltà di camminare laicamente dentro l'anima dell'umano e individuarne la sua intenzionalità rivolta al bene o al male, solo così potrà dare dignità all'uomo momentaneamente malato e potrà dare fisicità a ciò che appare invisibile, in sostanza potrà ricercare l'essenza dell'uomo e donargli una vera salute.
L'arte medica omeopatica non è liturgia di una commedia già scritta, né follia divinatoria, è semplicemente intuizione nel co-essere, è scienza in grado di proporre l'auto-attualizzazione dell'uomo.
Il Relatore
Dott. Francesco Sampietro
Laureato nel 1983 in Medicina e Chirurgia Università degli studi di Pavia.
Dal 1984 al 1992 segue il corso di specializzazione in MTC (Medicina Tradizionale Cinese), presso il Centro Internazionale di MTC di Shangai. Dal 1986 al 1989 segue il Corso Triennale di Omeopatia hahnemanniana della LUIMO (Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica), con il prof Antonio Negro e la dr.ssa Alma Rodriguez. Prosegue la sua formazione continua in Medicina omeopatica con il maestro argentino Eugenio Candegabe e il greco George Vithoulkas. Dal 1997 al 2001 frequenta la Scuola di Psicoterapia Fenomenologica, del dott. Rocco Persico
Dal 1985 svolge attività di Libero Professionista, esercita, in maniera esclusiva, Omeopatia Classica hannemaniana e Agopuntura presso il proprio studio professionale di Albenga.
ISCRIZIONE
Per l'iscrizione clicca su REGISTRATI.
Se l’inserimento dei dati da parte dell’utente sarà avvenuto in modo corretto, verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato un ticket elettronico (formato pdf) che attesterà l’avvenuta registrazione.
IMPORTANTE: l'iscrizione va effettuata una sola volta e comprende tutte le lezioni del corso.
Le lezioni verranno trasmesse attraverso la piattaforma zoom che potete scaricare GRATUITAMENTE da questo indirizzo:https://www.zoom.us/download
Qui un tutorial per installare il programma
Troverete informazioni sull’utilizzo di zoom al seguente link:https://www.youtube.com/user/ZoomMeetings
Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare: webinar@cemon.eu - Tel. 0815057296 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Nei giorni precedenti al webinar, il giorno precedente e il giorno stesso, riceverete una mail con il codice ID a inserire nel programma Zoom, all'ora di inizio, per collegarvi al webinar.
Il Webinar
Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet.Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell'esposizione potrete interagire con i docenti ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.