Gratuito

WEBINAR - Dott. C. Maffeis, Dott. A. Raciti - NON FACCIAMOCI INFLUENZARE….

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
CeMON Generiamo Salute -Formazione per professionisti della Salute condotta dai creatori del Master di Omeopatia dell’Università di Bergamo

Informazioni sull'evento

CeMON Generiamo Salute

WEBINAR - NON FACCIAMOCI INFLUENZARE…

Booster Naturali e Immunità Individuale

DOTT. CESARE MAFFEIS – Medico Geriatra esperto in Omeopatia

DOTT. ANDREA FRANCESCO RACITI – Farmacista Territoriale esperto in Omeopatia

SCARICA DEPLIANT

Obiettivi del corso

Alla luce della pandemia Covid, un’analisi dell’infezione virale dalla voce di due operatori sanitari in prima linea nell’area geografica che in Italia ed in Europa ha avuto il maggior numero di infetti e deceduti.

Il seminario si articola in moduli che tracciano il cammino dell’epidemia da Covid-19 e descrivono un modo per prepararsi al meglio alle stagioni più fredde. Il grande contributo che Omeopatia, Fitoterapia e Medicine della Persona possono dare è quello di stimolare le difese immunitarie per supportare l’organismo e l’intero sistema a resistere alle infezioni virali e batteriche.

MODULO 1 – 5 ottobre 2020 - ore 20.45 – 22.45

Infezione da Covid-19: il caso Bergamo e Valle Seriana. Dalle testimonianze di un medico e un farmacista la descrizione e l’analisi del fenomeno pandemico, dall’esame dei sintomi alla prima insorgenza della malattia, all’emergenza ossigeno, alla rapida diffusione del virus.

MODULO 2 – 12 ottobre 2020 - ore 20.45 – 22.45

Alla luce di quanto accaduto come rispondere alla domanda più frequente dei pazienti: come alzare le difese immunitarie in attesa dell’inverno? Una risposta importante viene dall’Omeopatia. In che modo e con quali risposte?

MODULO 3 – 19 ottobre 2020 - ore 20.45 – 22.45

Diagnosi differenziale tra virus Covid-19, virus influenzali e paranfluenzali.

MODULO 4 – 26 ottobre 2020 - ore 20.45 – 22.45

Integrazione e fitoterapia, sono un valido supporto? Come costruire un protocollo di sostegno alle eventuali vaccinazioni anti-influenzali, supportando l’organismo anche di fronte alle virosi parainfuenzali

I Relatori

Dott. Cesare Maffeis

Medico omeopata si occupa da oltre 15 anni di medicina geriatrica e direzione sanitaria di Rsa. Vive ed esercita parte della sua attività professionale a Bergamo e in Val Seriana, dove si è vissuta la fase più drammatica dell’emergenza Covid-19. Il suo contributo deriva dall’esperienza di chi, tra marzo e maggio, ha seguito i pazienti affetti da Coronavirus a domicilio e in Rsa nella fase di massima virulenza della pandemia.

È co-fondatore e docente del Master di Omeopatia dell’Università degli Studi di Bergamo.

Dott. Andrea Francesco Raciti

Farmacista Territoriale, ha impostato il consiglio e la gestione della Farmacia secondo un approccio omeopatico al paziente, che viene sempre messo al centro delle attenzioni nel suggerimento di prodotti per la sua salute.

Formatosi frequentando scuole uniciste e pluraliste ha sviluppato un proprio metodo di comunicazione che permette un consiglio individualizzato in Farmacia, integrando ai farmaci allopatici quelli omeopatici, inserendo, ove necessario, elementi di fitoterapia ed oligoterapia.

Esercita la professione in provincia di Bergamo, ad Alzano Lombardo, città duramente colpita dall’epidemia di Covid 19. Il suo contributo nasce dall’esperienza di chi, tra marzo e maggio, ha potuto assistere una popolazione tra le più colpite nella fase di massima virulenza della pandemia.

È co-fondatore e docente del Master di Omeopatia dell’Università degli Studi di Bergamo.

ISCRIZIONE

Per l'iscrizione clicca su REGISTRATI.

Se l’inserimento dei dati da parte dell’utente sarà avvenuto in modo corretto, verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato un ticket elettronico (formato pdf) che attesterà l’avvenuta registrazione.

IMPORTANTE: l'iscrizione va effettuata una sola volta e comprende tutte le lezioni del corso.

Le lezioni verranno trasmesse attraverso la piattaforma zoom che potete scaricare GRATUITAMENTE da questo indirizzo:https://www.zoom.us/download

Qui un tutorial per installare il programma

Troverete informazioni sull’utilizzo di zoom al seguente link:https://www.youtube.com/user/ZoomMeetings

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare:   webinar@cemon.eu - Tel. 0815057296 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Nei giorni precedenti al webinar, il giorno precedente e il giorno stesso, riceverete una mail con il codice ID a inserire nel programma Zoom, all'ora di inizio, per collegarvi al webinar.

Il Webinar

Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet.Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell'esposizione potrete interagire con i docenti ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.

 

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato