Pannello azioni
Webinar: “Digital Export per il Settore Agroalimentare"
Terzo incontro del ciclo di Webinar "Digital Export, strategie e casi di successo” 24 marzo 2021, h. 10.30-13.00
Quando e dove
Data e ora
Località
Camera di Commercio delle Marche 1 Largo XXIV Maggio 60123 Ancona Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
DIGITAL EXPORT PER IL SETTORE AGROALIMENTARE
Nell’ambito del ciclo di Webinar “Digital Export, strategie e casi di successo” il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche organizza un terzo appuntamento dedicato al settore agroalimentare.
Sarà un’occasione per scoprire come le imprese del settore stanno reagendo alla sfida del COVID sfruttando il digitale per non perdere terreno sui mercati internazionali attraverso marketplace, e-commerce, fiere virtuali, retail 4.0 e altre soluzioni digitali.
Grazie ad esperti e testimonianze di best practice aziendali a livello regionale e nazionale si discuterà di strategie e strumenti da adottare per cogliere al meglio le opportunità offerte dall'internazionalizzazione digitale, anche alla luce delle iniziative contenute nel piano straordinario di promozione del Made in Italy, che saranno illustrate dall’Agenzia ICE.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Università Politecnica delle Marche, l’Agenzia ICE, la Rete Enterprise Europe Network, Centro PatLib, LINFA Azienda Speciale per l’agroalimentare della Camera di Commercio delle Marche.
Data: 24 marzo, h. 10.30/13.00
Programma:
Saluti:
G. Sabatini, Presidente Camera di Commercio delle Marche
S. Mariani, Presidente Linfa - Azienda Speciale per il settore agroalimentare
Interventi:
- “L'attività di promozione ICE per il settore agroalimentare e vini con focus sul digitale, Dr. G. Magnoni e Dr.ssa B. Saccone, (Agenzia ICE)
- "Vinitaly 2021/2022 e Vinitaly PLUS: il cammino di Veronafiere verso un mondo sempre più “figital”, G. Bruno -Exhibition Manager (Vinitaly), G. Pedretti - Responsabile Sviluppo Business (Veronafiere)
- "Agroalimentare, PMI ed Export: L’importanza di strumenti di condivisione (Direct-to-Consumer) basati su Trasparenza, Tracciabilità e Fiducia." , A. Chelli CEO e Co-Founder (APIO srl), C. Vischi advisor settore agroalimentare e (APIO srl)
- “Tutela del marchio per il settore agroalimentare nel web”, Avv. C. Cacciamani Consulente Proprietà industriale, (Innova & Partners srl )
- “Agroalimentare: trend commerciali tra trasformazione digitale e risposta al COVID”, Prof. E. Frontoni e Prof. A. Cavicchi (UNIVPM )
- Best practice da aziende marchigiane del Bando B2B Digital Markets
NOTA
Il webinar verrà registrato. I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente le immagini e le registrazioni audio-video dei relatori. La registrazione di immagini e prodotti audio-video avviene solo al fine di documentare gli eventi organizzati dalla Camera di Commercio delle Marche, pertanto ne è vietata la divulgazione pubblica.
Istruzioni per la partecipazione
Il link per partecipare alla conferenza web, verrà anche inviato all’indirizzo e-mail dei partecipanti che effettueranno la registrazione.
Per partecipare alla conferenza web:
- accettare l’invito che vi arriverà sulla mail “Riunione Video” Hangout
- se non si è al pc ma si volesse usufruirne via mobile, scaricare l'app per dispositivi mobili Meet
La partecipazione è gratuita
Il giorno precedente al webinar verranno inviate tramite email le istruzioni e il link per la partecipazione.
PROCEDENDO ALLA REGISTRAZIONE SI ACCETTANOI TERMINI E CONDIZIONE DEL TRATTAMENTO DATI
INFORMATIVA SULLA PRIVACY Ai sensi dai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio (GDPR) i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità relative ai servizi PID:- promozione di iniziative informative e formative sotto forma di laboratori, workshop, matching tra imprese e fornitori, ecc.;- indagini e analisi statistiche sul livello di maturità digitale delle imprese. In relazione a tali finalità il conferimento dei dati è necessario. Il trattamento dei dati sarà effettuato dai dipendenti e/o collaboratori incaricati e potrà avvenire con l'utilizzo di procedure informatizzate o su supporto cartaceo. I dati potranno essere diffusi per le sole finalità istituzionali proprie della Camera di Commercio. Periodo di conservazione: i dati raccolti saranno oggetto di trattamento fino alla conclusione del procedimento/processo. Successivamente gli stessi saranno archiviati secondo la normativa pubblicistica in materia di archiviazione per interesse pubblico. Titolare del trattamento è la Camera di commercio delle Marche, Largo XXIV Maggio 1, 60123 Ancona, in persona del suo legale rappresentante p.t. che può essere contattato mediante e-mail all’indirizzo Pec: cciaa@pec.marche.camcom.it. Il Responsabile Protezione Dati Personali (DPO – data protection officer) può essere contattato all’indirizzo email: cciaa@pec.marche.camcom.it. All’interessato sono riconosciuti i diritti previsti dagli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE che potrà esercitare scrivendo all’indirizzo e-mail: cciaa@pec.marche.camcom.it.
Per maggiori informazioni
Camera di Commercio delle Marche
pid@marche.camcom.it
chiara.poli@marche.camcom.it
giorgia.carboni@marche.camcom.it
manfredi.mangano@marche.camcom.it