WEBINAR - DIAGNOSI E PROGNOSI IN OMEOPATIA - Dott. ALESSANDRO AVOLIO

WEBINAR - DIAGNOSI E PROGNOSI IN OMEOPATIA - Dott. ALESSANDRO AVOLIO

WEBINAR - ANALISI APPROFONDITA DELLA DIAGNOSI E PROGNOSI IN OMEOPATIA - Dott. ALESSANDRO AVOLIO

Di Ce.M.O.N. srl - Generiamo Salute

Data e ora

gio, 9 mag 2024 04:30 - gio, 30 mag 2024 06:00 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • 21 giorni 1 ora

Accademia Medicina della Persona e CeMON Generiamo Salute


organizzano il webinar


ANALISI APPROFONDITA DELLA DIAGNOSI E PROGNOSI IN OMEOPATIA

Una visione d’insieme del paziente aiuta a formulare una diagnosi molto più affidabile e quindi a prescrivere un trattamento più efficace che migliora l’evoluzione e la prognosi della patologia stessa.

Dott. Alessandro Avolio – Medico chirurgo specialista in Omeopatia unicista


4 date: giovedì 9 – 16 – 23 e 30 maggio 2024 - dalle 13.30 alle 15.00



Riservato ai Professionisti della Salute




SCARICA IL DEPLIANT



OBIETTIVI DEL CORSO

In questo corso si cercherà di ampliare la visione di insieme del paziente cercando di dare gli strumenti da utilizzare, durante l’anamnesi per ampliare le informazioni che ci vengono fornite dal paziente stesso. Tutto questo con degli approfondimenti che riguardano concetti come l’omeostasi, la sindrome di adattamento, il carico allostatico e lo studio dello stress in genere. Queste informazioni andranno ad implementare i concetti omeopatici di base come l’individualità morbosa e medicamentosa, i miasmi, ed anche nozioni sul sistema PNEI. L’integrazione di tutti questi concetti verrà anche poi spiegata attraverso l’utilizzo di casi clinici che ne evidenzieranno l’efficacia clinica. Non ultimo lo studio di casi clinici di pazienti cronici in cui l’integrazione dei farmaci con i rimedi omeopatici risulta essere estremamente interessante, per una maggiore efficacia terapeutica.



IL RELATORE

Dott. Alessandro Avolio

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania, nel 1996.

Ha conseguito l’attestato del Corso Triennale presso la Scuola COS di Catania e l’attestato di “Full Time Training” presso il CENTRO DI OMEOPATIA di Milano.

Per 3 anni ha lavorato a fianco di Roberto Petrucci che considera Alessandro l’allievo che ha maggiormente acquisito e sperimentato il suo metodo di lavoro.

Direttore del CENTRO DI OMEOPATIA di Catania, che ha fondato nel 2003 e che dal 2017 è stato riconosciuto dalla Regione Siciliana come struttura accreditata alla formazione in medicina omeopatica.

Docente del Master Universitario di II Livello dell'Università di Bologna "Medicina Tradizionale Cinese con Agopuntura, Medicina omeopatica, Fitoterapia Medica" indirizzo Medicina Omeopatica dal 2012 al 2014

Relatore a diversi Congressi nazionali FIAMO ed ha insegnato omeopatia in diverse scuole italiane e all’estero (Romania e Turchia). Iscritto al registro FIAMO-SIMO degli omeopati qualificati e dei docenti.



PROGRAMMA


LEZIONE 1 – data 9 maggio 2024– ore 13.30-15.00

Anamnesi: diverse metodologie per ampliare le informazioni relative al nostro paziente


  • Anmnesi tradizionale e anamnesi omeopatica differenze.
  • Concetto di totalità sintomatologica
  • Concetto di invidualità morbosa
  • Casi clinici


LEZIONE 2 – data 16 maggio 2024 - ore 13.30-15.00

Stress: Comprendere a fondo le modificazioni di un organismo esposto all’azione di un agente stressante.


  • Stress: la via nervosa
  • Stress: la via chimica
  • Stress: la sindrome di adattamento e il carico allostatico
  • Casi clinici


LEZIONE 3 – data 23 maggio 2024 - ore 13.30-15.00

Integrare i diversi concetti di omeostasi, PNEI, e leggi omeopatiche a cosa serve nella formulazione della diagnosi e quindi della prognosi.


  • Cenni Omeostasi
  • Cenni di PNEI
  • Leggi che regolano l’Omeopatia
  • Diagnosi e prognosi


LEZIONE 4 – data 30 maggio 2024 - ore 13.30-15.00

Stretegie terapeutiche quali medicine usare? Integrazione ?

  • Integrazione tra farmaci e rimedi omeopatici
  • Integrazione tra rimedi omeopatici ed integratori
  • La terapia cronica strategia farmacologica
  • Casi clinici


Iscrizione

Per l'iscrizione clicca su REGISTRATI.

Se l’inserimento dei dati da parte dell’utente sarà avvenuto in modo corretto, verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato un ticket elettronico (formato pdf) che attesterà l’avvenuta registrazione.

Le lezioni verranno trasmesse attraverso la piattaforma zoom che potete scaricare GRATUITAMENTE da questo indirizzo:https://www.zoom.us/download

Qui un tutorial per installare il programma

Troverete informazioni sull’utilizzo di zoom al seguente link:https://www.youtube.com/user/ZoomMeetings

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare: webinar@cemon.eu - Tel. 0815057296 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Il codice ID da inserire nel programma Zoom per collegarvi al webinar, sarà inviato con la conferma d'ordine e sarà inviato nuovamente con una mail nei giorni precedenti al webinar, il giorno precedente e il giorno stesso,


Il Webinar

Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet. Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell'esposizione potrete interagire con i docenti ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.