Gratuito

WEBINAR - COVID-19 e OMEOPATIA - Dott. EGIDIO GALLI

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
CeMON Generiamo Salute - WEBINAR - COVID-19 e OMEOPATIA, dott. Egidio GALLI

Informazioni sull'evento


		Immagine WEBINAR - COVID-19 e OMEOPATIA - Dott. EGIDIO GALLI

		Immagine WEBINAR - COVID-19 e OMEOPATIA - Dott. EGIDIO GALLI

CeMON Generiamo Salute

WEBINAR STRAORDINARIO- COVID-19 e OMEOPATIA

Possibili interventi complementari di profilassi e terapia degli stadi avanzati e del Long-Covid.

Relatore: dott. Egidio Galli

Riservato ai Professionisti della Salute

Seminario Unico 29 giugno 2021 13.30 – 15.00

SCARICA DEPLIANT

Obiettivi del corso

Il Covid-19, come tutte le patologie che appaiono all’improvviso, ha trovato il mondo della medicina convenzionale completamente impreparato alla sfida clinica. I medici con competenze aggiuntive in Omeopatia, grazie al metodo che applicano, non hanno avuto bisogno di conoscere l’eziologia e la patogenesi per fare clinica. La pandemia da Sars-Cov-2 è una grande sfida per la medicina e l’Omeopatia, avvezza da secoli ed anche in epoca preantibiotica a combattere con successo malattie infettive ed epidemie, ha sempre dimostrato di avere un' efficacia, statisticamente dimostrata, che ha contribuito notevolmente alla sua diffusione nel tempo. Lo studio della sintomatologia del Covid 19, alla luce della metodologia omeopatica, della materia medica e dell'uso del repertorio, ha consentito di selezionare dei rimedi omeopatici derivati da veleno di serpente particolarmente interessanti per intervenire nella prevenzione e nella terapia delle complicanze più temute, quelle tromboemboliche e la cosiddetta tempesta citochinica. Ad esempio, un rimedio poco conosciuto come il Bothrops lanceolatus appare possedere una elevata similitudine di azione molecolare e clinica con il Sars-Cov-2 , per azione sui recettori ACE2, da indicarlo quasi come uno ‘specifico’ organotropico del Covid- 19. Un intervento che contempli anche un' adeguata integrazione con nutraceutici atti a svolgere un' azione immunomodulante, probiotica ed antiossidante può completare validamente l' intervento del medico che si estende anche alla prevenzione dei possibili danni da vaccino ed al trattamento del cosiddetto Long-Covid, che si impongono come problematiche sempre più emergenti.

Il relatore

Dott. Egidio Galli:

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università di Messina, città dove vive, si è subito dedicato alle Medicine non convenzionali perfezionandosi in Agopuntura Tradizionale Cinese ed in Medicina Omeopatica presso la LUIMO con il prof. Antonio Negro e la dott.sa Alma Rodriguez.

Specialista in Medicina dello Sport, lavora inoltre presso il Centro di Medicina legale e fiscale dell' Inps di Messina.

Cofondatore di alcune Scuole di omeopatia in Sicilia: il Centro Omeopatico Siciliano, la Libera università di Medicina Omeopatica di Catania, l'Accademia omeopatica Siciliana.

È anche socio fondatore della FIAMO nazionale e docente dalla fondazione della Scuola EMC-Alta formazione in Medicina Omeopatica, in Calabria, con la quale ha realizzato numerosi provings omeopatici e diversi lavori pubblicati su riviste o presentati a congressi nazionali ed internazionali.

Fa parte del Comitato per la Ricerca dell’European Committee for Homeopathy (ECH).

In epoca Covid 19 si è particolarmente dedicato alla ricerca omeopatica sui rimedi da veleni di serpente, con risultati particolarmente promettenti per la prevenzione e la terapia delle patologie da Sars-Cov-2 a breve ed a lungo termine, e per la profilassi delle complicanze dai vaccini correlati.

Programma - Argomenti:

• Prevenzione e stili di vita

• Profilassi omeopatica delle complicanze da covid-19 e da vaccini correlati

• Long Covid

ISCRIZIONE

Per l'iscrizione clicca su REGISTRATI.

Se l’inserimento dei dati da parte dell’utente sarà avvenuto in modo corretto, verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato un ticket elettronico (formato pdf) che attesterà l’avvenuta registrazione.

IMPORTANTE: l'iscrizione va effettuata una sola volta

Il seminario sarà trasmesso attraverso la piattaforma zoom che potete scaricare GRATUITAMENTE da questo indirizzo:https://www.zoom.us/download

Qui un tutorial per installare il programma

Troverete informazioni sull’utilizzo di zoom al seguente link:https://www.youtube.com/user/ZoomMeetings

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare:   webinar@cemon.eu - Tel. 0815057296 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Il codice ID da inserire nel programma Zoom per collegarvi al webinar, sarà inviato con la conferma d'ordine e sarà inviato nuovamente con una mail nei giorni precedenti al webinar, il giorno precedente e il giorno stesso,

Il Webinar

Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet. Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell'esposizione potrete interagire con il docente ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.

 


		Immagine WEBINAR - COVID-19 e OMEOPATIA - Dott. EGIDIO GALLI

		Immagine WEBINAR - COVID-19 e OMEOPATIA - Dott. EGIDIO GALLI
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Ce.M.O.N. srl - Generiamo Salute

Organizzatore di WEBINAR - COVID-19 e OMEOPATIA - Dott. EGIDIO GALLI

Dal 1971 Ce.M.O.N. Generiamo Salute realizza e distribuisce sul mercato prodotti omeopatici.

L' obiettivo è quello di restituire una condizione di salute ad ogni persona.

Fin dal primo giorno l'impegno del Centro di medicina omeopatica è stato quello di sostenere la rete della vita, grazie ad un sapere sperimentale ed etico.

Una parte importante del nostro lavoro è dedicata alla formazione. I nostri sforzi sono indirizzati a fornire al medico, al farmacista, al professionista della salute, i migliori contributii culturali per migliorare la propria pratica clinica.

Salva questo evento

Evento salvato