Gratuito

Webinar 2 - Titolarità culturale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
WEBINAR SETTIMANALI SULLA CONVENZIONE DI FARO - Webinar 2 - Titolarità culturale

Informazioni sull'evento

Secondo Webinar on line organizzato da DiCultHer sulla Convenzione di Faro e le sue prospettive di attuazione nella società e nel mondo della Scuola, con particolare riguardo al nuovo insegnamento sull'educazione civica.

Relatori:

Germano Paini - Università di Torino - Presidente del Comitato Scientifico Associazione DiCultHer

Annalisa Di Zanni - Liceo De Sanctis, Trani

Il Webinar è fissato per il giorno 23/10/2020 dalle ore 16.00 alle ore 17.00.Il Webinar fa parte del ciclo di webinar a “rete”, diluito nel tempo da ottobre 2020 fino alla sesta edizione della Settimana della Cultura digitale (3-10 Aprile 2021). Un ciclo di webinar settimanali per affrontare i temi attinenti al Patrimonio culturale e la Convenzione di Faro nell’era digitale, declinati attraverso le sensibilità e le esperienze delle comunità scientifiche e educative di riferimento del Network dell’Associazione internazionale DiCultHer.

Siamo convinti che la piena adozione di questa Convenzione non può rappresentare che una grande opportunità per le Comunità scientifiche, educative e le comunità patrimoniali, per i processi di partecipazione e presa in carico dei patrimoni, per il rafforzamento della dimensione collettiva e delle pratiche di salvaguardia e valorizzazione dei patrimoni culturali condivisi dalle comunità, dall’associazionismo, dai gruppi informali dalla Scuola.

L'intero ciclo è descritto nella pagina https://www.diculther.it/webinar-settimanali-sulla-convenzione-di-faro-ottobre-2020-aprile-2021

Per seguire il Convegno online è necessario registrarsi lasciando il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere le informazioni su come collegarsi alla diretta streaming.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato