Web Su Carta Presenta "Influencer Marketing" di Matteo Pogliani
Informazioni sull'evento
Descrizione
La formazione incontra l'editoria
Web su carta è un format di eventi targato DoLab School in cui le presentazioni di libri su professioni digitali, tecnologia e nuovi media diventano un pretesto per un mini-corso di formazione gratuito e uno stimolo per
il dibattito sull’argomento.
Di cosa parliamo in questo incontro?
Influencer Marketing
Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand
“Non bisogna mai confondere l’immediatezza del web con il raggiungimento immediato degli obiettivi prefissati.”
Il Content Marketing non è un gioco da ragazzi. Se la pagina Facebook non è efficace, il blogpost non produce interazioni e dal sito nessuno compra i prodotti in evidenza, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Ma senza metodo e senza consapevolezza non si va da nessuna parte. Per tutti i brand che si affidano all’improvvisazione, forse è arrivato il momento di chiamare in causa dei veri professionisti.
Abbiamo costruito un percorso per tutti i brand che hanno bisogno di un supporto strategico: dall’organizzazione dei contenuti editoriali sul blog aziendale e sui social network, le tecniche SEO, lo studio delle KPI essenziali per valutare l’andamento del progetto di Webmarketing, fino all’impiego delle strategie di Influencer Marketing per stimolare la crescita della brand reputation online.
Vi aspettiamo, non mancate!
Speech
Francesco Ambrosino
Come sviluppare una strategia di content marketing;
Federico Simonetti
Elaborazione di una strategia SEO a supporto di un’attività di content marketing;
Ludovica De Luca
Gestione di un blog personal e/o corporate;
Roberto Gerosa
Social media per PMI: rischi ed opportunità;
Valentina Sala
Analisi delle Kpi in un progetto di web marketing;
Matteo Pogliani
Come sviluppare una strategia di Influencer Marketing e brand reputation
Dove
L’evento si svolgerà presso la sede di DoLab School, che ha sede in Luiss EnLabs, lo spazio di coworking di LVenture Group, ubicato all’interno della Stazione di Roma Termini.
La sala è messa a disposizione da DoLab, ente di formazione in ambito Social e Digital Marketing.
Partner dell’iniziativa è Growth Hound, gruppo di professionisti che si occupa di consulenza in ambito startup e PMI.