Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Inside Training

WEB MARKETING MASTER - Milano

Inside Training

Venerdì 24 febbraio 2017 alle 09:30 - Lunedì 5 giugno 2017 alle 17:30 (CET)

WEB MARKETING MASTER - Milano

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Rimanenti Fine vendite Prezzo Commissione IVA Quantità
CAPARRA
Caparra relativa al prezzo non scontato del MASTER (1.390€). Riceverai una nostra comunicazione per il versamento del saldo rimanente.
6 Biglietti Finito 490,00 € 0,00 € 107,80 €

Condividi WEB MARKETING MASTER - Milano

Dettagli evento

Durata:  65 ore 

Giornate: 24-25/02 10-24-25-31/03 07-08/04 05/05

 

Obiettivo 

65 ore di didattica frontale suddivise in 9 moduli in aula, tre lezioni in streaming, un gruppo online dedicato, alcuni incontri con professionisti di settore e la realizzazione di un project work su uno specifico caso aziendale.

Obiettivi

Sarai in grado di progettare una Digital Strategy, tracciare le metriche fondamentali di performance per valutare il ROI, gestire i canali di acquisizione utenti secondo un’ottica di multipiattaforma, applicare tecniche e strumenti di Digital Marketing, migliorare la visibilità sui motori di ricerca, aumentare l’engagement dell’audience digitale e creare una digital experience rilevante per il mercato.

A chi si rivolge il corso

Il corso è rivolto ad addetti marketing e project manager, ad agenzie di comunicazione, addetti alle PR, uffici stampa e liberi professionisti, oltre che a studenti laureati o laureandi.

Metodo e Programma

Il Master è composto da 9 moduli, per un totale di 9 giornate di formazione in aula. I corsi saranno anche integrati da Social Coffee, vale a dire un incontro con professionisti di settore per approfondire le tematiche affrontate. Inoltre, saranno affrontate alcune tematiche attraverso specifiche lezioni online.

Docenti

I docenti saranno 6: Francesca Appi, Simona Bertoli, Nicola Bigi, Elena Codeluppi, Silvia Fiorino, Andrea Trento.

Social Coffee

Incontri preso la sede di Inside Training: domande e risposte informali con professionisti di settore. Avremo tra gli ospiti Dario De Lucia (Social Media Expert in ambito politico).

 

Programma

Il percorso unisce nell’ordine i seguenti moduli

CORSI IN AULA

24/02 BRAND POSITIONING, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING – il modulo permette ai partecipanti di acquisire competenze generali di marketing per il web per la pianificazione di una strategia mirata a ottenere obiettivi di business e comunicazione

25/02 DIGITAL CONTENT MARKETING – il modulo fornisce ai partecipanti le competenze per impostare un piano di comunicazione digital, corretto per la propria azienda. Analizzeremo i maggiori strumenti per il content marketing con la discussione di best practice

10/03 CHATBOT – il modulo ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere le potenzialità dei bot all’interno di una strategia digital complessa

24/03 ANALYTICS E SOCIAL INSIGHTS – il modulo ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per utilizzare lo strumento di Analytics e predisporre un funnel di lettura dei dati

25 e 31/03 DIGITAL STRATEGY: SEO e SEM – il modulo offre una panoramica sullo stato dell’arte in ambito SEO e SEM al fine di acquisire una visione strategica su come affrontare il problema della visibilità organica ed il suo inserimento all’interno di un più ampio piano di Inbound Marketing

07/04 COME CALCOLARE IL ROI – il modulo fornisce le competenze necessarie per comprendere come valutare le azioni di web marketing e migliorare i risultati ottenuti, al fine di raggiungere gli obiettivi definiti dalla strategia

08/04 DIGITAL ADVERTISING: Social adv e AdWords – per imparare ad utilizzare le piattaforme pay per click di Google AdWords e dei principali social network

05/05 DIGITAL PR: Community e brand reputation management - una panoramica delle logiche e dei principali strumenti offerti dal social web per creare, coordinare e gestire al meglio una community online, gestendo la reputazione del brand e – quando necessario – rispondendo alle eventuali crisi di immagine

CORSI ONLINE

11 e 20/04 CREARE UN PIANO EDITORIALE PER I SOCIAL

28/04 UTILIZZO DI TOOL GRAFICI (CANVA)

 

Modalità d'acquisto 

I corsi in aula, vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per questo chiediamo a tutti di iscriversi quanto prima, in modo che possiamo confermarvi il corso con il maggiore anticipo possibile.
I corsi vengono proposti in ogni sede, una o due volte all'anno a seconda dell'argomento.

Le iscrizioni avvengono tramite il sito EVENTBRITE.

Se il corso non è ancora attivo, cioè non ha raggiunto il numero minimo di partecipati, è possibile prenotarsi.
La prenotazione prevede il pagamento di una caparra, diversa a seconda della tipologia di biglietto (€ 90,00 primi tre iscritti, € 490,00 successivi iscritti, € 95,00 studenti)
Al momento dell’attivazione del corso verrà richiesto l'acquisto del biglietto SALDO e il pagamento.

Qualora non si raggiunga il numero minimo di persone per una specifica data, verrai avvisato per tempo e potrai scegliere se mantenere l'iscrizione per la data successiva o se chiedere il rimborso.

Gli studenti hanno diritto ad uno sconto del 50% per tutti i corsi in aula.

VUOI PROVARE MA NON SEI SICURO? Abbiamo pensato anche a questo con la formula 2 CORSI AL PREZZO DI UNO. Per i corsi in aula è possibile frequentare lo stesso corso 2 volte; se vuoi ripassare gli argomenti del corso svolto, hai tempo per frequentarlo di nuovo, in una qualsiasi delle nostre sedi, entro un anno dalla prima edizione. Si potrà frequentare nuovamente e gratuitamente qualsiasi corso per il quale non sia stato modificato il programma e comunque entro 12 mesi dall’edizione a cui hai partecipato. Saremo felici di rivederti in aula.

Hai domande relative a WEB MARKETING MASTER - Milano? Contatta Inside Training

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Milano
Via Achille Papa 30
20149 Milano
Italia

Venerdì 24 febbraio 2017 alle 09:30 - Lunedì 5 giugno 2017 alle 17:30 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario
Inside Training

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.