WEB ANALYTICS: dalla Raccolta Dati alla Generazione di Informazioni Utili
Informazioni sull'evento
Descrizione
Giovedì 07 Febbraio 2019 | h. 16.15 - 19.30 + Cocktail
Zucchi39 Loft Technology - Cusano Milanino (Mi)
Vuoi imparare a leggere i tuoi dati web e a conoscere meglio gli utenti del tuo sito e l'interazione social? Valorizza l’esperienza utente per fidelizzare e acquisire nuovi clienti e rafforzare il tuo brand. Dalla raccolta dati alla generazione di informazioni utili, da Google Analytics al Web Analytics Measurement Model, per apprendere come sviluppare strategie web mirate e misurare la tua performance marketing.
CONTENUTI WORKSHOP
-
Analisi di metodi di raccolta dati e tipologie dati
-
Presentazione di limiti e potenzialità di strumenti classici di analisi come Google Analytics, con studio della logica di funzionamento e interfaccia
-
Condivisione del metodo per la creazione di un Web Analytics Measurement Model, framework di misurazione dei principali indicatori performance del business online di un'azienda
-
Approfondimento degli stadi di maturità analitica delle aziende
Si consiglia di portare con sè pc/tablet e, per chi volesse, gli accessi al proprio Account Google per un'analisi in aula.
FORMATORE
Paolo Ramazzotti > Con +20 anni di consulenza e formazione in ambito digital (tra gli istituti, lo IED), lavora con i clienti e Google nella configurazione della piattaforma free Google Analytics e della versione avanzata, la suite GA 360, gestendo progetti che variano dalla configurazione iniziale alla realizzazione di analisi avanzate. E' co-fondatore e responsabile progetti Digitools.
PLUS
Analisi gratuita dell'Account Google per i frequentanti il corso + attestato di partecipazione e slide
COSTO
- € 100.00 + iva cad
PROGRAMMA
16.15 - 16.30 Registrazione e Coffee Break
16.30 - 19.30 Workshop
19.30 - 20.30 Networking Cocktail
LOCATION
Zucchi39 - Technology Hub
Via G. Zucchi 39 G - Int. 3 | Cusano Milanino (alle porte di Milano Nord)