We Take Care of People - Insieme per ridare la gioia di vedere
Data e ora
Località
Ospedale dell'Angelo
via Paccagnella, 11 Padiglione Roma 30174 Mestre ItalyDescrizione
Accreditamenti - 09.00
Visita agli stand
Inizio - 09.30
1a Sessione - 09.30-11.30
Preludio
- Saluti del Presidente Vision Adria Igino Franceschetto e del Direttore della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Diego Ponzin
- La pillola di Nicola Di Lernia
- Due parole sul sociale: la campagna ‘dona la luce’: Enrico Vidale e Simon Ostan Simone
- L’agenda dei lavori: Giancarlo Montani e Stefano Mezzolo
Lavori della prima sessione: TAKE CARE OF PEOPLE
Verranno trattati i temi circa il ruolo professionale e sociale dei vari attori della vista. Le collaborazioni in atto e quelle possibili, gli auspicabili scenari futuri. Si analizzerà lo stato della buona pratica, delle linee di comportamento e dei possibili vantaggi derivanti dal loro utilizzo nella pratica quotidiana ponendo l’accento sull’aumentato valore da offrire alle persone che si affidano a noi.
- La pillola di Nicola Di Lernia (10’)
- Le ultime sullo stato lacrimale: Diego Ponzin (15’)
- Intervento aziendale: Cooper Vision (10’)
- Vederci chiaro. Le 12 funzioni: A. Rossetti (15')
- La gestione del discomfort da lenti a contatto: G. Parisotto (15')
- Intervento aziendale: Vita Research (10')
- Regole di buona pratica da Vision Adria1: Michele Formelli (15’)
- Regole di buona pratica da Vision Adria2: Christian Zoldan (15')
Coffee Break e visita agli stand - 11.45-12.15
2a Sessione - 12.15-13.15
Lavori della seconda sessione: PERSONALIZZAZIONE
Per prenderci cura delle persone dobbiamo avviare processi di personalizzazione in ogni fase del rapporto. Dalla primo contatto, all’analisi, alla soluzione da somministrare. Attraverso la personalizzazione la qualità del rapporto con le persone deve poter raggiungere la massima soddisfazione di quest’ultimi.
- La pillola di Nicola Di Lernia (10’)
- La personalizzazione nella chirurgia refrattiva: Diego Ponzin (15’)
- La personalizzazione delle lenti progressive oftalmiche: G. Montani (15’)
- Intervento aziendale: Essilor (10’)
Lunch e visita agli stand - 13.15-14.30
3a Sessione - 14.30-15.45
Dentro e fuori
Vivere in ufficio e all’aria aperta. Consigli e regole di buona visione
- La pillola di Nicola Di Lernia (10’)
- Intervento aziendale: Fonda (10’)
- Dimmi in che ambiente lavori e ti dirò… che lente occupazionale: F. Casalboni (15’)
- Intervento aziendale: Essilor (10’)
- Dov’è finito il sole?: G. Montani (15’)
- Intervento aziendale: FGX Polinelli (10’)
4a Sessione - 15.45-18.00
Esempi di buona pratica nelle applicazioni di tutte le lenti a contatto
Il mercato delle lac speciali è ancora vivo e significativo sia sul piano professionale che imprenditoriale. Il convegno porterà in tal senso testimonianze qualificate sull’uso delle buone pratiche e i protocolli utilizzati per l’applicazione di lenti a contatto speciali a vantaggio del benessere del portatore.
- La pillola di Nicola Di Lernia (10’)
- Prima di applicare una lac: Diego Ponzin (15')
- Intervento aziendale: Soleko (10’)
- Morbida custom: David Pietroni (15')
- Intervento aziendale: Markennovy (10')
- L'applicazione sul Cheratocono: Davide Brambilla (15')
- Intervento aziendale: Ts lac (10’)
- Sulle applicazioni Ortok: Mirko Chinellato
- Intervento aziendale: Med Lac (10’)
- L'applicazione sulle lenti sclerali: Davide Petrini (15’)
Happy ending
- Gli Highlight del Convegno: Nicola Di Lernia
- I saluti finali (10')
Si ringrazia per il sostegno e la presenza al convegno:
Si ringraziano i relatori del convegno:
Un particolare ringraziamento a
Organizzato da
Da oltre 25 anni Vision Adria è una cooperativa di negozi di ottica con sede in Pordenone e che serve l'area del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Il nostro obiettivo da sempre è quello di offrire attraverso i nostri soci al pubblico le migliori soluzioni visive, le più avanzate e con il miglior rapporto qualità-prezzo.
L'attività formativa scientifica che viene realizzata tutti gli anni in sede offre al socio ottico l'opportunità di offrire al suo cliente i metodi e gli approcci più moderni alla soluzione dei problemi visivi della gente.
Non da ultimo la moda e il design delle montature che sono scelte scrupolosamente dalla cooperativa insieme al socio in particolare con la linea di occhiali Myway, sintesi di bellezza, ergonomia e giusto prezzo.