WE MANTOVA - Se non lasciamo futuro saremo passati per niente
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Agenda 2030: Quali sfide per Mantova
Lettura Global e Local dell’Agenda Onu.
Obiettivo dell’incontro: alla luce dell’Agenda 2030 e del suo valore internazionale e locale, presentare al territorio la sfida che questo corso di formazione si propone (formare gli insegnanti 0-6 anni come primi agenti del cambiamento) e promuovere l’idea che sia la prima tappa di un itinerario che il comune di Mantova intende avviare per individuarne e inviarne nei diversi settori di sua pertinenza.
WE: EDUCARE E’ UN BENE COMUNE
Non c’è spinta di cambiamento più potente dell’educazione per dare forma alla nostra comune umanità. Un’educazione che promuove i diritti umani e la dignità della persona, che sradica la povertà della conoscenza e favorisce creatività e progettualità per uno sviluppo sostenibile, con il desiderio di costruire un futuro migliore per tutti, fondato sulla giustizia sociale e sul riconoscimento della pluralità di lingue e di culture, sulla solidarietà fra popoli e sulla responsabilità sociale condivisa.
WE MANTOVA - LA SOSTENIBILITA' INSEGNA QUI
Un progetto ambizioso, sperimentale, innovativo. Una città che guarda al futuro con gli occhi di un vero sviluppo sostenibile ha bisogno di partner preparati, credibili e autorevoli.
Deve poter contare su un esercito di agenti critici di cambiamento.
Per pianificare, progettare, governare, intervenire nel disegno della Mantova che verrà a partire dalle attuali... generazioni future.
Tutti i dettagli del progetto su www.wemantova.it