WE MANTOVA - Se non lasciamo futuro saremo passati per niente

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento
Auditorium Conservatorio di Musica, Via Conciliazione 33 Mantova L'AGENDA 2030: QUALI SFIDE PER MANTOVA LAURA CAVALLI, Fondazione Eni Mattei

Informazioni sull'evento

Agenda 2030: Quali sfide per Mantova

Lettura Global e Local dell’Agenda Onu.

Obiettivo dell’incontro: alla luce dell’Agenda 2030 e del suo valore internazionale e locale, presentare al territorio la sfida che questo corso di formazione si propone (formare gli insegnanti 0-6 anni come primi agenti del cambiamento) e promuovere l’idea che sia la prima tappa di un itinerario che il comune di Mantova intende avviare per individuarne e inviarne nei diversi settori di sua pertinenza.

WE: EDUCARE E’ UN BENE COMUNE

Non c’è spinta di cambiamento più potente dell’educazione per dare forma alla nostra comune umanità. Un’educazione che promuove i diritti umani e la dignità della persona, che sradica la povertà della conoscenza e favorisce creatività e progettualità per uno sviluppo sostenibile, con il desiderio di costruire un futuro migliore per tutti, fondato sulla giustizia sociale e sul riconoscimento della pluralità di lingue e di culture, sulla solidarietà fra popoli e sulla responsabilità sociale condivisa.

WE MANTOVA - LA SOSTENIBILITA' INSEGNA QUI

Un progetto ambizioso, sperimentale, innovativo. Una città che guarda al futuro con gli occhi di un vero sviluppo sostenibile ha bisogno di partner preparati, credibili e autorevoli.

Deve poter contare su un esercito di agenti critici di cambiamento.

Per pianificare, progettare, governare, intervenire nel disegno della Mantova che verrà a partire dalle attuali... generazioni future.

Tutti i dettagli del progetto su www.wemantova.it

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato