Gratuito

We-Food 2020 @ Tenuta San Giorgio

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Tenuta San Giorgio S.r.l. Società Agricola

11 Via Piave

31052 Maserada sul Piave

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, un weekend alla scoperta delle "Fabbriche del Gusto"

Informazioni sull'evento

Prestigiosa realtà produttiva nella nobile arte vignaiola che si dipana lungo una superficie di oltre 85 ettari di vocati terreni coltivati a vite nei pressi di Maserada sul Piave (TV) e Aquapetrarca (PD)

La Tenuta San Giorgio rappresenta da oltre mezzo secolo uno dei più raffinati interpreti della cultura e del patrimonio vitivinicoli del territorio del Veneto orientale, sublimando un know-how a spiccata vocazione tradizionalista e una meticolosa attenzione per le più moderne tecnologie nella realizzazione di vini dall’ottimo livello qualitativo. La Tenuta San Giorgio è da sempre sinonimo di soggetto in continua evoluzione; questo ha permesso all’azienda di posizionarsi ai livelli enologici più alti ottenendo numerosi riconoscimenti come al Vinitaly ad Enoconegliano.

Tenuta San Giorgio forte della sua storia, oggi apre le porte ai clienti più esigenti offrendo visite guidate, degustazioni ed eventi enogastronomici in linea con la qualità che l’azienda propone.

Il programma di WeFood 2020

In occasione di WeFood 2020, Tenuta San Giorgio con la Ciottoli del Piave propongono una duplice attività: una visita guidata alla cantina di Tenuta San Giorgio con visita allo spazio degustazione, e a seguire una visita guidata dal titolo “Dolcezze del Piave” con degustazione finale a cura di Ciottoli del Piave. Il transfer tra le due sedi, che distano 3 km, sarà a cura del singolo visitatore.

L’esperienza si svilupperà con una breve visita in cantina dove si ripercorrerà la storia dell’azienda e i passaggi che l’uva fa una volta arrivata in azienda, fino ad arrivare alla vinificazione e alla spumantizzazione. Si passerà poi in sala degustazione per l’assaggio di 3 vini dei più rappresentativi apprezzando profumi e sapori del territorio. Infine un passaggio al punto vendita per poter acquistare i vini e alcuni prodotti che abbiamo selezionati.

Dopo aver visitato la Tenuta San Giorgio l'attività proseguirà a Ciottoli del Piave:

Sarà Stefano Vianello ad accompagnare i visitatori nel mondo della Piave con un’esperienza intitolata “Dolcezze dal Piave”. L’idea del progetto è quella di mescolare l’Arte e la Pasticceria legandoli al territorio, approfondendo le creazioni esclusive, eseguite con passione e la naturalezza che contraddistinguono la produzione, dalla scelta degli ingredienti al packaging.

Panettoni, Pandori tradizionali e creativi preparati solo con l’utilizzo del lievito madre (80 anni) di cui il signor Stefano ne spiegherà il procedimento e il mantenimento, omaggiandone un pezzetto a chi desidera produrre le ricette a casa.

Si conoscerà il tipico dolce di San Martino decorato con i suoi Ciottoli del Piave in cioccolato e, per l’occasione, verrà confezionato assieme ad una riproduzione del dipinto di San Martino realizzato dalla pittrice Raffaella Tassinari.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Tenuta San Giorgio S.r.l. Società Agricola

11 Via Piave

31052 Maserada sul Piave

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato