We-Food 2020 @ Berto's
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Informazioni sull’evento
Berto's è uno dei simboli del food equipment made in Italy: innovazione, ricerca tecnologica e formazione sono le chiavi del successo di un'azienda che fornisce un prodotto di qualità elevata con un design orientato alla sicurezza e igienicità
Berto’s è una realtà affermata in tutto il mondo nel settore della cottura professionale per la grande ristorazione collettiva e per locali di piccole e medie dimensioni. Fondata nel 1973 dal Commendatore Giorgio Berto, è sempre stata caratterizzata da una significativa vocazione per l’export (circa l’80% della produzione), pur mantenendo ben salde le proprie radici nel mercato interno. Ad oggi, Berto’s è uno dei maggiori player mondiali del settore.
Le attrezzature a marchio Berto’s sono interamente concepite e realizzate in Italia, facendo dell’azienda un chiaro esempio di “made in Italy”, e sono distribuite attraverso una fitta rete di rivenditori in tutta Europa e nel resto del mondo. Il costante investimento degli utili in innovazione, ricerca tecnologica e formazione permette di fornire un prodotto di qualità elevata a un prezzo decisamente competitivo con un design orientato alla sicurezza e all’igienicità.
Il programma di WeFood 2020
In occasione di WeFood 2020, Berto’s propone uno showcooking a cura della chef Erika Coromer (Cuoca Paglia) dal titolo “Rivisitazione dell’oca in onto con polenta biancoperla al tartufo autunnale, terra di zucca e chips di topinambur” che verrà realizzato attraverso l’uso delle sue attrezzature made in Italy.
L’intenzione della chef è quella di utilizzare l’Oca di allevamento biologico dell’Azienda Littamè di Sant’Urbano (Pd) abbinata alla Polenta di mais Biancoperla presidio Slow Food tipica della bassa padovana e ad altri ingredienti stagionali.
L’attività, svolta unicamente in digitale, prevederà l’introduzione di Enrico Berto, Presidente Berto’s, e la conduzione di Marco Colognese, critico enogastronomico e coautore della guida Venezie a Tavola.