We-Food 2019 @ Birrificio Bionoc'

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Birrificio Bionoc'

Via delle Giare, 45

38050 Mezzano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il Birrificio Artigianale BioNoc’ prende vita nel 2012 dalla sfida di Fabio e Nicola, due amici uniti nello scopo di diffondere la cultura della birra artigianale attraverso lo sviluppo di prodotti di alta qualità, radicalmente differenti da quanto solitamente propone la grossa industria.

Il birrificio si trova a Mezzano nella Valle del Primiero in Trentino orientale, il posto è stupendo e la natura è quasi incontaminata. Questo paese dal 2010 è stato inserito nella guida dei cento borghi più belli d’Italia.

I due fondatori Fabio e Nicola vi aspettano per farvi assaggiare le loro birre premiate in tutta Europa. Oltre al birrificio si possono visitare la luppoleta dove crescono i luppoli naturali, la bottaia dove vengono fatte le birre acide a fermentazione selvaggia e il locale in centro a Fiera di Primiero dove si può fermarsi a mangiare i piatti della famiglia Simoni abbinati alle birre agricole.


Il programma di We-Food

Dalla nascita, nel 2012, la strada fatta dal Birrificio Artigianale BioNoc’ è stata lunga e piena di avventure. Viaggi, assaggi e continui confronti con altri colleghi e appassionati, hanno spinto i due titolari a una continua ricerca nella perfezione delle loro birre.

In occasione di WeFood il pubblico potrà scoprirle e conoscerle attraverso la visita in birrificio (40 persone a turno) e un laboratorio in bottaia (max 20 partecipanti). Si terranno anche alcuni momenti di approfondimento con la conferenza “Seminiamo il futuro” (per 40 persone) e lo showcooking “Come cucinare con la birra” (max 20 partecipanti).

Richieste specifiche:

Il birrificio non è riscaldato, si raccomanda un abbigliamento pesante.

Indicazioni stradali e parcheggio:

La conferenza (sabato 2 novembre, ore 10) e lo showcooking (domenica 3 novembre, ore 10.45), si terranno presso il locale della famiglia Simoni “La Doga”, sito in via G. Garibaldi 27 a Fiera di Primiero (TN). Possibilità di parcheggio, nel centro della località trentina, sia a pagamento (a 100 m dal locale), sia libero (a 150 m dal locale).

La bottaia Asso di Coppe, dove si terrà il laboratorio "Sapete cosa sono le fermentazioni selvagge?" (sabato 2 novembre, ore 19), si trova in Viale Piave a Transacqua (TN).

Il birrificio ha sede in via Delle Giare 45, a Mezzano (TN). Possibilità di parcheggio.

Data e ora

Località

Birrificio Bionoc'

Via delle Giare, 45

38050 Mezzano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato