60 € – 250 €

WE ARE DIGITAL - PRESENTARSI, RACCONTARSI E VENDERSI ONLINE

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Data e ora

Località

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Aula Corsi Bellissima Terra

via C. Cipolla, 14

37131 Verona

Italy

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Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

WE ARE DIGITAL è un corso di 5 serate di formazione rivolte ad aziende, liberi professionisti e futuri comunicatori online che, per esigenze lavorative o personali, desiderano approfondire alcuni aspetti e argomenti della comunicazione sul web.

Esperti del settore vi insegneranno strategie e segreti del digital e del social marketing. Si parlerà di: Instagram, Facebook, Storytelling, Piano Editoriale, Vendita online.

Il corso è strutturato in 5 serate, in ciascuna delle quali verrà affrontato un tema specifico.
È possibile scegliere di acquistare la singola serata oppure frequentare l’intero corso.

Ciascuna serata prevede una spiegazione teorica, seguita da un’esercitazione per mettere subito in pratica le nozioni analizzate.

PROGRAMMA

1° SERATA – giovedì 2 marzo 2017 – 19:30 – 22:30
VENDERE ONLINE
Quali sono le alternative per chi non può permettersi un e-commerce sul proprio sito?Fabio De Vecchi, professionista del commerce online, spiegherà i segreti per vendere online, insieme ai pro e contro di siti marketplace quali Etsy, Ebay, …

2° SERATA – giovedì 9 marzo 2017 – 19:30 – 22:30
INSTAGRAM, IL SOCIAL DELLE IMMAGINI

La presenza aziendale sul secondo social più utilizzato al mondo è ormai imprescindibile. Scopriamo insieme al Social Media Strategist Davide Aleo e al fotografoNicola Bianconi le strategie e i segreti per creare engagement nel social più utilizzato del momento.

3° SERATA – giovedì 16 marzo 2017 – 19:30 – 22:30
FACEBOOK FOR BUSINESS
Panoramica sul Facebook for Business, opportunità di advertising su Facebook e tutte le fasi della campagna, pre- (impostazione target, obiettivi, budget), durante (monitoraggio real-time dei risultati) e post- (valutazione della campagna, elementi di valutazione). Introduzione teorica, case studies ed esempi concreti per sfruttare al meglio Facebook per la propria azienda, con Florencia Di Stefano Online Communication Manager.

4° SERATA – giovedì 23 marzo 2017 – 19:30 – 22:30
IL PIANO EDITORIALE: STRATEGIE PER UNA COMUNICAZIONE ORGANIZZATA

Full immersion a livello teorico e pratico sulla programmazione dei contenuti sui social network: cos’è un piano editoriale e a cosa serve, come impostarlo secondo le necessità ed esigenze della propria azienda, con l’obiettivo della rilevanza e della non-ridondanza; introduzione teorica e workshop pratico per costruire il proprio piano editoriale coinvolgendo tutte le digital properties, con Florencia Di Stefano Online Communication Manager.

5° SERATA – giovedì 30 marzo 2017 – 19:30 – 22:30
STORYTELLING: L’ARTE DI RACCONTARE UNA STORIA
Ogni azienda ha una propria storia alle spalle e un futuro davanti: bisogna imparare a valorizzare i contenuti che si possiede e declinarli nella comunicazione digitale, raccontandoli in un’ottica “web friendly”. Durante l’incontro insieme Florencia Di Stefano Online Communication Manager analizzeremo a livello teorico che tipo di contenuti possono essere rilevanti per la comunicazione web, insieme a diverse case-study di settore, ed esempi pratici.


DESTINATARI
Il corso è adatto a:
– persone impiegate nel settore del marketing e della comunicazione, freelance, professionisti o dipendenti in azienda, di qualsiasi dimensione essa sia;
– imprenditori che vogliono migliorare la loro conoscenza del marketing online;
– a chi ha un proprio progetto di business da sviluppare e lanciare sul web;
– appassionati di marketing e comunicazione;
– blogger che necessitano di tecniche e strategie per far conoscere la loro attività;
– studenti che vogliono approfondire la conoscenza del marketing online.


DOCENTI

FLORENCIA DI STEFANO – Online Communication Manager

Classe 1988, una laurea in Mediazione Linguistica Culturale e una in Editoria e Giornalismo, diventa professionista della comunicazione digitale quasi per caso, grazie alla sua passione per i social media e le nuove tecnologie. Il suo percorso professionale vanta esperienze come Online Communication Manager in alcune delle multinazionali più conosciute in Italia e all’estero (Fondazione Arena di Verona, Gruppo Calzedonia, Franklin&Marshall, Swarovski), con focus sul mondo moda/lusso ma estremamente curiosa e aperta verso tutti i settori. Per conto delle aziende dove ha lavorato o come giovane professionista nel settore della comunicazione, da anni tiene diversi workshop e seminari in aziende, università e altri enti a scopo motivazionale e di formazione (per Adidas Originals, Università IULM di Milano, IUSVE di Venezia, GGD Verona). Il suo obiettivo è trasmettere l’importanza della comunicazione digitale, che non è solo “postare sui social” ma il risultato di creatività, strategia, analisi e soprattutto passione per ciò che si fa.

DAVIDE ALEO – Social Media Strategist
"Che il mondo del business debba oggi fare i conti con il Web 3.0 è noto a tutti. Ma non tutti sanno come far integrare l’innovazione digitale al proprio business. Questo è compito mio.La laurea specialistica in Comunicazione Integrata è servita proprio per darmi le basi su cui costruire i miei progetti in bianco e nero, i 4 anni di lavoro freelance mi hanno permesso di aggiungere i dettagli a colori. Troppo vago? Concretizzo. Il mio lavoro è capire le esigenze e le opportunità dei brand, mixare potenzialità aziendali e strumenti del web marketing e del digitale, shakerare, creare strategie integrate tra i nuovi media per raggiungere gli obiettivi di business. Nel mentre, parlo ore e ore formando aziende e professionisti sull’innovazione digitale e sul social marketing"

NICOLA BIANCONI – Fotografo
"Nella mia famiglia la fotografia è sempre stata presente, partendo dal nonno materno che di professione era fotografo e cromista. Scatto da svariati anni e dal 2011 la mia passione è diventata un lavoro. Ho cominciato lavorando nel ramo degli eventi, per dedicarmi poi alla fotografia di Danza. Lavoro a spettacoli, stage , manifestazioni di danza e realizzo Book per ballerine. Dal 2014 lavoro anche per Feltrinelli Verona e Feltrinelli Padova come fotografo ufficiale della filiale. Ho curato qualche mostra fotografica e realizzo servizi fotografici per attività commerciali, tra cui Kartell e Franklin & Marshall Store per citarne alcune".

FABIO DE VECCHI
Founder e amministratore di Gruppo Volta, la business unit di Tech Monitor S.r.l. specializzata in web, sviluppo di applicazioni e web marketing. La mission di Gruppo Volta, per il Web, è valorizzare e far fruttare tutte le potenzialità della rete supportando il cliente nella definizione e messa in atto di una strategia di presenza web nel lungo periodo.


COSTO


SINGOLA SERATA: €60 (iva inclusa)

INTERO CORSO: 250€ (iva inclusa)

Per poter seguire al meglio i partecipanti, il corso prevede massimo 15 iscritti.


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via C. Cipolla, 14

37131 Verona

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