Walk life balance - in cammino verso la felicità
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Walk life balance- in cammino verso la felicità
Georgia ama guidare le persone alla scoperta del loro personale cammino interiore.
Vi parlerà di meditazione camminata come pratica quotidiana di felicità, dei suoi benefici, dove poterla praticare e quando.
Georgia si è avvicinata alla meditazione camminata grazie al maestro zen Thich Nhat Hanh che ne ha fatto uno stile di vita. Attraverso le sue parole ha compreso che sarebbe stata una pratica a lei affine.
La meditazione camminata è una pratica che ti permetterà di ritornare nel qui e ora, di portare l’ attenzione nel momento presente portando pace e tranquillità.
Ogni passo fatto con consapevolezza è un passo verso la gioia e la serenità.
Lo stress accumulato ogni giorno non permette di recuperare quella quiete di cui abbiamo bisogno .
La camminata invece porta a rallentare il ritmo dei tuoi passi cosi come la velocità dei pensieri.
La meditazione camminata aiuta a stimolare il sistema immunitario, calmare la mente, a mantenere e regolarizzare i livelli di glicemia e della pressione arteriosa. Comprendi che quando rallenti tutto è più bello, puoi godere del paesaggio attorno a te, puoi ascoltarti, il battito del cuore rallenta e la circolazione sanguigna migliora, diminuisce il livello di stress mentre aumentano gli ormoni della felicità, ossitocina, endorfine e serotonina.
Un’altro aspetto positivo della meditazione camminata è che puoi farla ovunque e non costa nulla in termini di denaro. La puoi sperimentare sulla spiaggia, in un parco , nei boschi mentre vai a fare la spesa o al lavoro.
Quando sei in mezzo alla natura la vibrazione di madre terra amplificherà le tue sensazioni ed emozioni e permetterà di entrare più in profondità.
Iscriviti al webinar, si terrà il 12 ottobre alle ore 21:00