
WakeUpFreelance
Informazioni sull'evento
Descrizione
I ritardi di pagamento sono il tuo pane quotidiano?
Il regime dei minimi ti va stretto ma non vuoi sforare?
Stai lavorando in rete con altri freelance e non sai come fatturare al cliente?
ACTA - L'associazione dei freelance (http://actainrete.it/) e SMart (http://smart-it.org/) hanno lanciato #WakeUpFreelance: un accordo che dà più forza e concretezza alla difesa dei diritti dei freelance, grazie alla messa a disposizione di diversi strumenti di informazione e tutela del reddito.
ACTA è la prima associazione nata in Italia (2004) per rappresentare i freelance, per dare una voce e un volto al lavoro del futuro.
ACTA si occupa delle grandi questioni del Welfare, del Fisco e dei Diritti. Più in generale è interessata a trovare nuove modalità per sostenere il lavoro professionale in una situazione di mercato sempre più difficile, che fatica a riconoscere le competenze, a valorizzare conoscenze e professionalità, a tutelare creatività e innovazione, e per supportare la creazione di reti e di aggregazioni tra professionisti che ne favoriscano il rafforzamento competitivo.
SMart-It è una cooperativa in forma di impresa sociale inserita nel network europeo SMart, che raccoglie intorno a sé più di 70.000 artisti e freelance.
I nostri obiettivi sono: ascoltare ed interpretare i bisogni professionali di artisti, creativi e freelance, accompagnare i nostri soci nello sviluppo dei loro progetti e stabilizzarne l'aspetto finanziario, facilitare la mobilità internazionale di artisti e creativi.
Alle 18.00 ti presenteremo le ultime novità e la recente partnership tra ACTA e SMartIT, che prevede diverse misure e soluzioni concrete a favore dei freelance.
Dalle 19.30 alle 20.30 è il tuo momento per farti conoscere! L'aperitivo lo offriamo noi, tu mettici la faccia, porta biglietti da visita e crea la tua rete!