Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cortile dell'Orologio

Via J.E. Massenet 19

42123 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Stagione teatrale estiva RIFUGI

Informazioni sull'evento

di e con Elisa Lolli e Gabriele Tesauri | assistente alla regia Cinzia Pietribiasi | musiche di Saverio Vita | costumi Francesca Tagliavini | luci e fonica Cristiano Boldrin / Riccardo Carbone | fotografie Manuela Pellegrini | produzione NoveTeatro

Cosa cresci a fare se poi muori?

"Mettere in scena” un flusso di coscienza. Allestire un mezzo secolo di vita sopra ad un palco spogliato di ogni orpello. Un uomo e una donna provano. Su di un palco di solito si prova prima di dare inizio ad uno spettacolo. Questa sera si prova un dialogo d’amore. Un amore che non c’è. Perché l’amore, quello della Bibbia e di Hollywood, non c’è. Si cercherà di dargli forma e corpo in tutti i modi. Frugando nella scatola nera dei ricordi, cercando di ridare colore ai sogni dell’infanzia, ripetendo in modo quasi meccanico i copioni di altre storie, di altri presunti amori. E ci si accorgerà che nel tragicomico gioco delle parti non si è stati che specchi l’uno per l’altra, sempre. Alla ricerca continua di conferme, di gratificazioni. Alla ricerca di un “noi” che potesse aiutarci a vivere, o anche solo a sopravvivere. Un “noi” che fosse un antidoto alla solitudine che ci attanaglia. Un “noi” che potesse aiutarci se non a superare, almeno a condividere il nostro non-senso individuale, che potesse permetterci di coniugare al tempo futuro la nostra esistenza.

Ma non c’è un “noi”. Non c’è mai stato davvero. L’amore non c’è. E forse non esiste nemmeno un’idea precisa di futuro. Si proverà quindi a risolvere tutto attraverso un salto nel vuoto che abbiamo dentro. Il vuoto c’è e può essere molto divertente. Specie se accompagnato da un Jack Daniels con poco ghiaccio. Dopo il vuoto si starà benissimo e tutti avranno quello che si meritano.

BIGLIETTI

Posto unico: € 10,00

Tramite questa pagina è possibile prenotare il proprio posto. Sul luogo dell'evento sarà necessario ritirare il proprio regolare biglietto SIAE al costo di € 10,00.

Prenotazione obbligatoria.

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le 21:15. Eventuali biglietti non ritirati saranno messi a disposizione di chi ne farà richiesta.

Non sarà possibile accedere alla sala a spettacolo iniziato.

Per ulteriori informazioni:

biglietteria@teatropiccolorologio.com | 0522 383178

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cortile dell'Orologio

Via J.E. Massenet 19

42123 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore MaMiMò - Teatro Piccolo Orologio

Organizzatore di Vuoti d'Amore

Il Centro Teatrale MaMiMò è un gruppo di lavoro stabile, in continua attività di perfezionamento e scambio artistico, riferimento teatrale produttivo di rilevanza nazionale, e modello di aggregazione culturale sul territorio. Gestisce il Teatro comunale Piccolo Orologio, di Reggio Emilia, e una Scuola di Teatro che ad oggi conta oltre 400 iscritti. Fa capo all’associazione una Compagnia di produzione teatrale, riconosciuta dal Ministero dei Beni culturali come Impresa di produzione teatrale di Innovazione nell’ambito della Sperimentazione (Art.13 c.3 DM 2017).

Salva questo evento

Evento salvato