Voucher digitali 4.0 Contributi a fondo perduto - Presentazione del Progett...
Informazioni sull'evento
Descrizione
Lunedì 9 aprile, Tecnopolo S.p.A., in qualità di soggetto proponente, presenterà il Progetto Aggregato “DAL CLOUD AI BIG DATA ANALYTICS: TRASFORMAZIONE, SICUREZZA E GESTIONE DEL DATO”, con riferimento al quale le imprese interessate a partecipare potranno richiedere i voucher digitali 4.0, a valere sul Bando C.C.I.A.A Roma voucher digitali 4.0 anno 2017-2018, approvato nel quadro del Piano Nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico e del progetto “Punto Impresa Digitale” (PID) della Camera di commercio di Roma.
IL BANDO
Il Bando, aperto fino al prossimo 30 aprile, è finalizzato a favorire l’utilizzo da parte delle micro, piccole e medie imprese di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali.
Le richieste di voucher presentate dalle imprese devono essere inserite all'interno di Progetti Aggregati che devono coinvolgere da 10 a 20 imprese (Misura A), oppure formare oggetto di una richiesta da parte della singola impresa (Misura B).
IL PROGETTO AGGREGATO
Il progetto “DAL CLOUD AI BIG DATA ANALYTICS: TRASFORMAZIONE, SICUREZZA E GESTIONE DEL DATO” (Misura A) prevede l’erogazione alle imprese dei seguenti servizi riguardanti il Cloud ei Big Data Analytics:
- Tipi di Cloud: MS Azure e Office 365, ampliamento delle infrastrutture IT in Cloud
- Introduzione all’Intelligenza Artificiale, Data Science, Prediction (Run Algoritmo su Dataset di Test, Data Visualization e Analisi dei Risultati)
Tecnopolo S.p.A. raccoglierà entro il 16 aprile 2018 le adesioni delle aziende interessate a partecipare al Progetto Aggregato, in modo da consentire a queste ultime di presentare in modalità telematica la relativa richiesta di voucher alla C.C.I.A.A. Roma, entro la scadenza del 30/4/2018.
I VOUCHER
- Le richieste di voucher dovranno essere presentate in modalità telematica entro il 30/04/2018
- I voucher sono unitari e concessi direttamente alla singola impresa richiedente fino ad un massimo di euro 3.000,00 (Misura A)
- Possono presentare domanda di voucher le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (come definite dall’All.I del Reg.UE 651/2014), aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Roma, in possesso dei requisiti previsti all’art.4 del Bando.
CONTATTI
Per informazioni e chiarimenti in merito alla partecipazione al Progetto Aggregato, contattare: dott.ssa Angela Ciancia – Tecnopolo S.p.A. - 066791735-0641293531 oppure inviare un’email a: comunicazione@tecnopolo.it.
Per maggiori informazioni e dettagli sul Bando consultare: http://www.rm.camcom.it/archivio43_bandi-altri-bandi_0_111.html