VORTICE DANCE - Soliloquy about Wonderland
Data e ora
Descrizione
20 marzo 2013 – ore 21.00
Auditorium Comunale "Andrea Ferrari"
Via Palladio, Camposampiero (PD)
Soliloquy about Wonderland. Monologo sul paese delle meraviglie
Cláudia Martins, Rafael Carriço coreografia
Rafael Carriço videografia, scenografia, creazione sonora
Cláudia Martins costumi
Cláudia Martins, Rafael Carriço, Rafaela Reis, Joana Puntel, Fábio Simões, Renato Vieira, Kim Potoff, David Silva, Catarina Casqueiro danzatori
Nuno Martins direzione tecnica
Tiago Coelho direzione allestimento scenico
Tour organizzato da Just In Time – Mauro Diazzi
VORTICE.Dance, l’assoluta novità portoghese nel panorama internazionale, presenta l’ultima creazione della compagnia: Soliloquy about Wonderland, un mix di danza e nuove tecnologie.
Uno spettacolo per nove interpreti e tecnologie digitali – ideato dai coreografi Cláudia Martins e Rafael Carriço, entrambi impegnati anche sul palcoscenico – che ritrae le più diverse situazioni del quotidiano. Gli interpreti danzano e parlano della vita di tutti i giorni, accompagnati da una figura computerizzata che recita dialoghi tratti dal film Il grande dittatore di Charlie Chaplin (Discorso all’umanità). L’inevitabilità della morte, la solitudine, le paure e gli amori, ma anche le questioni ambientali: temi che, nonostante il passare del tempo, sono rimasti immutati.
Lo spettatore si troverà in bilico tra intimi e passionali duetti, toccanti assoli e momenti collettivi di festa. Lo spettacolo è una vera terapia contro la sopraffazione della tristezza e l’incapacità di superare le delusioni della vita. C’è sempre una speranza, una luce che rimane accesa anche sotto la pioggia scrosciante. Musiche di Philip Glass, Maurice Fulton, Eric Satie, Kronos Quartet, Daft Punk, Nino Rota, Camille Saint-Saëns, Arvo Pärt, Billie Holiday, Claude Debussy, Charlie Chaplin.
Diretta da Cláudia Martins e Rafael Carriço, VORTICE.Dance è tra le più importanti compagnie di danza contemporanea del Portogallo. La Compagnia, che ha sede a Fátima, ha ottenuto negli ultimi anni numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Philip Morris Grand Prix of Choreography a Helsinki e l’Audience Award al 4° Japan International Ballet & Modern Dance.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per saperne di più sugli spettacoli di Musikè visita il sito www.rassegnamusike.it