Volto di Luce. La 'Vita Nova' di S. Angela Merici
Data e ora
Spettacolo teatrale a cura di adolescenti e giovani della compagnia "Profumo di Cielo"
Informazioni sull'evento
Sant’Angela, Sur Anzola, nasce a Desenzano in un’umile famiglia di proprietari terrieri delle Grezze. Sin da giovanissima sente di essere stata scelta e amata da Dio.
Sa di avere un compito da portare a termine, una luce che porterà ovunque andrà: da Gerusalemme a Roma, da Venezia a Cremona, per poi fondare a Brescia la compagnia di Sant’Orsola, per dare a ogni giovane che volesse abbracciare la strada della consacrazione la possibilità di farlo nella vita quotidiana.
“Vi supplico di voler ricordare e tenere scolpite nella mente e nel cuore, tutte le vostre figliole ad una ad una; e non solo i loro nomi, ma ancora la condizione e indole e stato e ogni cosa loro. Il che non vi sarà difficile, se le abbracciate con viva carità… Impegnatevi a tirarle su con amore e con mano soave e dolce, è non imperiosamente e con asprezza, ma in tutto vogliate essere piacevoli. Soprattutto guardatevi dal voler ottenere alcuna cosa per forza; perché Dio ha dato a ognuno il libero arbitrio e non vuole costringere nessuno, ma solamente propone, invita e consiglia…” (Sant’Angela Merici, Regola, ricordi e legati).
Direzione artistica: Don Gabriele Vrech
Regia: Micaela Rossi
Coreografie: Sisina Augusta
ATTENZIONE: come da normativa vigente, per accedere in teatro sarà necessario presentarsi esibendo il Certificato Verde rafforzato (Super Green Pass) e indossando la mascherina FFP2.