Volevo fare il comico - spettacolo di beneficenza per Fondazione Alice Bevenuti ETS

Un evento comico per raccogliere fondi per la Fondazione Alice Bevenuti ETS - vieni a divertirti e supportare una buona causa!

Di FONDAZIONE ALICE BENVENUTI ETS

Data e ora

dom, 5 mag 2024 17:30 - 19:00 CEST

Località

Cinema Teatro Puccini

17 Via Regina Margherita 55011 Altopascio Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Volevo fare il comico - spettacolo di beneficenza per Fondazione Alice Bevenuti ETS

I toscani, con la loro caratteristica pronuncia e il loro umorismo schietto, hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura italiana. La serie TV “BORIS” ha ironicamente descritto i toscani come coloro che “con quella c aspirata e quel senso dell’umorismo da quattro soldi hanno devastato questo Paese”. Ma c’è un fondo di verità in questa battuta? Forse sì, e forse è proprio per questo che negli ultimi 10 anni i toscani fanno fatica a emergere a livello nazionale.

Lo spettacolo “Volevo fare il comico” non ha l’ambizione di rilanciare la comicità toscana in tutta Italia, ma è un omaggio sincero a coloro che hanno creato una corrente di comicità autentica. Questa comicità, che nasce dal basso e si fonde con la poesia, è caratterizzata dalla schiettezza tipica della terra toscana e dalla fantasia che può trasformare un pezzo di legno in una storia meravigliosa.

Nello spettacolo, gli omaggi ai comici spaziano da Carlo Monni ad Andrea Cambi, senza dimenticare i padri della comicità e del teatro in vernacolo fiorentino come Giovanni Nannini. È una narrazione che parte dalle esperienze dell’autore, alla ricerca della sua prima vocazione: la comicità. Nel contempo, prova a dare a questa forma di spettacolo un volto nuovo, magari più moderno. 🎭🤣

Organizzato da

Annullato