Non disponibile

Voice Experience & Relax: alle terme con Franca Grimaldi e Andrea Piovan

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Abano Ritz Hotel Terme

19 Via Monteortone

35031 Abano Terme

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Ad Abano un weekend dedicato alla voce e al benessere, perché la voce è connessa al corpo, al respiro, all’emozione. Protagonisti Franca Grimaldi, celebre speaker, attrice e vocal coach, e Andrea Piovan, la “voce” di Mediaset

La Voce è uno strumento bellissimo e versatile che però spesso viene sottovalutato
Lo sa bene Franca Grimaldi, speaker, attrice e vocal coach che da oltre 30 anni opera a livello formativo nel campo della comunicazione motivazionale, progettando percorsi di studio volti allo sviluppo e al recupero del benessere fisico attraverso l’utilizzo consapevole del respiro e dell’energia vocale.
Franca Grimaldi, che come vocal coach ha aiutato manager, imprenditori, dirigenti, politici e artisti a migliorare la consapevolezza vocale e la comunicazione, torna con un progetto dedicato proprio alla voce e al benessere, in una vera e propria esperienza che mescola l’atmosfera della vacanza a quella di un approfondimento nel mondo della dizione. Il tutto all’insegna del relax fornito dalle proprietà benefiche e note delle acque termali, soprattutto nella zona di Abano Terme, conosciuta a livello mondiale per queste caratteristiche e meta ideale del turismo wellness.

Ad Abano Terme, infatti, precisamente presso l’Hotel Abano RITZ il weekend dal 25 al 27 agosto, la Grimaldi ha organizzato un workshop dedicato alla voce e al benessere, in un’esperienza straordinaria e unica nel suo genere che aiuterà a rilassarsi e migliorare la propria capacità di utilizzare la voce, conferendole maggior eleganza, sicurezza, espressività e capacità persuasiva.
La proposta nasce dalla convinzione che la voce sia un autentico messaggero del nostro benessere perché connessa al corpo, al respiro e all’emozione: proprio per questo motivo, questo nuovo progetto vuole aiutare a migliorare la capacità di rilassarsi, ampliare il respiro, migliorare la postura e utilizzare la voce con maggior consapevolezza ed eleganza. La voce è infatti una testimonianza vivente di ciò che siamo nell’essenza della nostra anima. Il suo ritmo rivela un universo di stati d’animo ed emozioni. Il timbro ci parla della corporeità, del respiro. Il tono della relazione che abbiamo con il mondo, con gli altri, con noi stessi. La voce ci coinvolge quindi nel profondo. Ma sarà soltanto liberandola dalle tensioni abitudinarie che potremmo metterla al servizio di una comunicazione autentica. Non è un caso che il Voice Experience & Relax venga proposto all’interno di un contesto termale, in cui i ritmi lenti e le benefiche acque favoriranno una sensazione di rilassamento e di tranquillità, perfetta per entrare in contatto con la propria voce in un approccio globale che includa la persona nella sua interezza


Le cure termali possono contribuire alla prevenzione e preservazione della salute del corpo, che comprende anche quello della produzione artistica della voce e della parola. L’Abano RITZ, è infatti anche sede del Professional Voice Center unica struttura alberghiera a livello nazionale ad offrire questo tipo di protocollo per il mantenimento il rafforzamento e la cura della voce professionale.

Durante il weekend, inoltre, si avrà la possibilità di partecipare ad un percorso di dizione innovativo che permetterà di entrare in contatto con la voce, il corpo, il respiro, potenziando la voce naturale e individuandone i punti di forza attraverso tecniche semplici, immediate e divertenti. Entrando in contatto con il respiro e il corpo, si potrà imparare a prevenire i principali disturbi o disagi nell’uso quotidiano della voce, migliorando la pronuncia e l’intonazione delle parole, ricreando armonia e benessere nella comunicazione con l’energia della voce, della risata, della musica e dei benefici dell’acqua termale.
Il tutto nell’ottica di imparare a comunicare con maggior efficacia, energia e coinvolgimento, trascorrendo un soggiorno esperienziale in un hotel ricco di charme dove riscoprire nuovi ritmi, benessere e relax psico-fisico rispondendo a tutte le situazioni di stress, demotivazione e stanchezza interiore che spesso ci affaticano

Un programma che vedrà momenti di lezione e confronto e anche una serata “Happy Voice” nella quale con la partecipazione straordinaria di Andrea Piovan, attore e doppiatore, voce Mediaset ed allievo di Philippe Gaulier (il più grande maestro di teatro comico) si potranno sperimentare divertenti ed interessanti esercizi di disinibizione oratoria, attraverso lo Yoga della Risata: “Il sorriso e la risata stimolano la liberazione delle endorfine, definite “antidolorifici” naturali del corpo e “stimolatori” del benessere. Perché una voce sorridente può migliorare le nostre relazioni ed il nostro stato d’animo

BIO

FRANCA GRIMALDI

Speaker, attrice, vocal coach, da più di trent’anni opera a livello formativo nel campo della comunicazione motivazionale, progettando percorsi di studio volti allo sviluppo e al recupero del benessere fisico attraverso l’utilizzo consapevole del respiro e dell’energia vocale. Come vocal coach ha aiutato negli anni managers, imprenditori, dirigenti, politici e artisti a migliorare la consapevolezza vocale e la comunicazione.
Per GoodMood edizioni sonore ha pubblicato gli audiolibri con relativi e-book:
L’arte di parlare in pubblico: l’uso della voce”, ad oggi ancora ai primi posti su iTunes dal 2010
Il potere della parola: comunicare, coinvolgere, emozionare
15 consigli per usare la voce in pubblico
www.francagrimaldi.com

ANDREA PIOVAN - Voce ufficiale di Rete 4

Allievo di Jaques Lecoq, Philippe Gaulier, ha lavorato con Simon Mc Bourney, Theatre de Complicite, Marcello Magni, Kathrine Hunter, Lilo Bauer. Noto per il doppiaggio di Liquid Snake nel videogioco Metal Gear Solid.
Ha prestato la sua voce per alcuni personaggi della serie Spyro the Dragon e Crash Bandicoot, partecipando anche al doppiaggio di numerosi videogiochi
È stato telecronista di pallavolo e narratore nei documentari di Discovery Channel, BBC, Voce, Euronews, Bloomberg Television, National Geographic e Boomerang,Cartoon Network, AXN .
È stato inoltre la seconda voce del pupazzo il Capo di Art Attack.
Voce delle campagne pubblicitarie: Porsche, Q8, Monini, Gaviscon, Compass, Biotherm, Acchiappacolore, Spontex, Pril, Dercos, Sole piatti, Calgon.
www.andreapiovan.com


Info:
info@francagrimaldi.com
+39 329 2124554

Booking diretto:
Abano RITZ thermae & wellness hotel
via Monteortone 19
35031 Abano Terme (PD)
+39 049 8633444
www.abanoritz.it
abanoritz@abanoritz.it
- Per garantire un’esperienza il più possibile personalizzata, il workshop è aperto ad un massimo di 10/15 partecipanti -

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Abano Ritz Hotel Terme

19 Via Monteortone

35031 Abano Terme

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato