Pannello azioni
Voci per la Libertà IN TOUR - H.E.R. e Grace N Kaos
Concerto di H.E.R. e Grace N Kaos, vincitori delle ultime due edizioni del Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti
Quando e dove
Data e ora
Località
Piazza Vittorio Emanuele II Piazza Vittorio Emanuele 45100 Rovigo Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Voci per la Libertà IN TOUR a Rovigo
Un grande appuntamento con la musica di qualità!
Mercoledì 23 settembre nell’ambito del Wallabe Festival sbarca Voci per la Libertà IN TOUR con il live dei vincitori delle ultime due edizioni del Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti: H.E.R. e GRACE N KAOS. Il concerto si prospetta come un evento per la città di Rovigo, i due artisti sapranno coinvolgere il pubblico con la loro musica e i testi densi di significati. H.E.R. ha trionfato a Voci per la Libertà 2020 con il brano “Il mondo non cambia mai”, già vincitore anche di Musicultura 2020 , un pezzo elettropop contro le discriminazioni. Realtà questa che H.E.R. (al secolo, Erma Pia Castriotta), artista transgender, conosce bene, avendola vissuta in prima persona. I polesani Grace N Kaos vincitori del Premio Amnesty nel 2019 con la canzone “Nero” (sul tema dello sfruttamento del lavoro agricolo e del caporalato) che nel maggio dello stesso anno li aveva portati al concertone del 1maggio a Roma presenteranno in anteprima assoluta il loro nuovo spettacolo #KAOSCAMP. Durante la serata verranno presentati anche due appelli di Amnesty International: Libertà per Patrick Zaki, lo studente egiziano di Bologna ingiustamente incarcerato in Egitto e la campagna #Iolochiedo: il sesso senza consenso è stupro.
L’evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Rovigo e organizzato dall’Associazione Culturale Voci per la Libertà ed Amnesty International si inserisce nel progetto “Arte per la Libertà, la Barca dei diritti” sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando “Eventi culturali 2020” e da CGIL Rovigo e CISL Padova e Rovigo. L’evento vede anche la collaborazione della Pro Loco Città di Rovigo e APS Rovigo ditta di consulenza, formazione e sicurezza.
L’appuntamento è per mercoledì 23 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 21.00. L’ingresso è gratuito ma si consiglia la prenotazione.
Il concerto si inserisce all’interno del programma del Wallabe Street Art Festival di Rovigo, il progetto concepito per connettere i rodigini con la propria città attraverso la Street Art e per riflettere su come le persone possano influenzare la qualità dell’ambiente in cui vivono. Il festival è un vero e proprio progetto di rigenerazione urbana che al suo interno unisce arte e tecnologia. L’evento, dal 17 al 26 settembre 2020, si connota come processo innovativo che unisce la città in nuove spinte creative, nuovi confronti e possibilità, coinvolgendo il quartiere Commenda, punto nodale per i giovani rodigini, centro a forte concentrazione scolastica e ricco di impianti sportivi.
Tutto il programma del festival sul sito: www.wallabefestival.it
Per restare aggiornato sugli eventi dell'associazione Voci per la Libertà, visita il sito: www.vociperlaliberta.it