#ViviParchideLazio 2023  - Riserva Naturale di Macchiatonda

#ViviParchideLazio 2023 - Riserva Naturale di Macchiatonda

Attività, giochi e laboratori nella splendida cornice della Riserva Naturale di Macchiatonda e monumento naturale di Pyrgi

Di Regione Lazio

Località

Scavo Archeologico di Pyrgi

Strada Statale km 52 00058 Santa Marinella Italy

Informazioni sull'evento

Per l'estate 2023 ViviParchideLazio presso la Riserva Naturale di Macchiatonda e il Monumento Naturale di Pyrgi con tante interessanti attività per grandi e bambini all’insegna della natura, dello sport e della cultura.

Visite archeologiche, laboratori, attività sportive, naturalistiche e ambientali vi aspettano dal 8 luglio al 1 ottobre!

NOTA: Per le attività è obbligatorio prenotarsi. Le prenotazioni aprono il lunedì alle ore 8.00 di ogni settimana e sarà possibile prenotare i posti solo per il week end della settimana in corso. Le prenotazioni chiudono alle ore 19 del giorno precedente all’attività, in base alle disponibilità sarà eventualmente possibile aggiungersi direttamente in loco.

Durante le attività sono previste riprese audio-video e foto che saranno pubblicate a fini divulgativi.

IMPORTANTE: Qualora non sia possibile partecipare all'evento prenotato è obbligatorio annullare per tempo la propria prenotazione. In caso di prenotazione effettuate e non annullate l'organizzazione si riserva la possibilità di impedire ulteriori prenotazioni.

Per qualsiasi informazione che non sia già presente su questa pagina è possibile contattare l'organizzazione via email scrivendo a parchilazio.eventi@gmail.com (dal lunedì al venerdì).

Di seguito si riportano le descrizioni e il calendario delle attività.

Porto aperto a Pyrgi

In collaborazione con la Soprintendenza Archeologica Belle arti e Paesaggio per l' Etruria Meridionale e Sapienza Università di Roma

16-17, 23-24, 30 Settembre e 1 Ottobre

Età: Per tutti

Durata: 1 ora

Orari: 17,18 su prenotazione

Aperture straordinarie del sito archeologico di Pyrgi. Accompagnati dagli archeologi che ogni mese di settembre operano sul campo, sarà possibile scoprire il grande complesso sacro dedicato alle dee Uni e Thesan, con i due grandi templi A e B, e i resti dell'antico abitato etrusco che si affacciava direttamente sul mare.

Appuntamento all' ingresso scavi sito archeologico di pyrgi. Si consigliano scarpe comode.

Organizzato da

Fine vendite