Pannello azioni
Vivere senza paura nell’età dell’incertezza
Proiezione del film e dialogo con Julián Carrón, Elisa Fuksas e Giulia Sodi
Quando e dove
Data e ora
dom 15 mag 2022 17:00 - 19:00 CEST
Località
Gran Teatro Geox Via Giuseppe Tassinari, 1 35129 Padova Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
EVENTO IN PRESENZA
Proiezione
Nel film Vivere senza paura nell’età dell’incertezza tre grandi personalità si fanno provocare dalle domande più radicali del nostro tempo e tentano di rispondere partendo innanzitutto dal proprio percorso personale: Charles Taylor, professore emerito di filosofia alla McGill University di Montreal; Julián Carrón, docente di Teologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione dal 2005 al 2021 e Rowan Williams, professore emerito di pensiero cristiano contemporaneo all’University of Cambridge e Arcivescovo di Canterbury, primate d’Inghilterra dal 2002 al 2012.
Le loro testimonianze si intrecciano a provocazioni, fatti e domande che ci riguardano, in un flusso composto da canzoni, testi, interviste, clip da film e serie TV, poesie, opere d’arte e immagini di attualità. La scommessa è vivere il nostro tempo, così segnato dall’incertezza, come un’insostituibile opportunità per riscoprire la vera natura dell’io, la sua sete di verità, giustizia e bontà. È un racconto nel quale nessuna domanda delle donne e degli uomini di oggi e nessun aspetto della realtà vengono censurati. E anche gli interrogativi più scomodi, alla fine, diventano fattori indispensabili nel viaggio della comune avventura umana.
Successivo dialogo con
Julián Carrón, docente di Teologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Elisa Fuksas, regista e scrittrice, ha pubblicato La figlia di, Michele, Anna e la termodinamica e nel 2020 Ama e fai quello che vuoi.
Giulia Sodi, regista e autore, ha diretto il film Vivere senza paura nell’età dell’incertezza.
Informazioni
- Ingresso dalle 16:15
- Parcheggio gratuito
- Necessaria FFP2 secondo norme anti-COVID19 vigenti.
Vuoi sponsorizzare l’evento?
Sei un'azienda e vuoi supportare l'evento? Effettua una donazione all'associazione culturale Antonio Rosmini. Questa verrà convertita in biglietti omaggio a favore di particolari categorie.
Se sei interessato scrivi a rosminipadova@gmail.com