"Vivere in una società in crisi" con Roberto Mancini
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La pandemia Covid 19 ha solo accentuato l’essenza della crisi della nostra società. Ma vivere in una società in crisi è il quotidiano al quale non ci possiamo rassegnare. L’essenza della nostra elaborazione culturale e delle nostre azioni deve portare a percorsi di trasformazione che sappiano generare orizzonti.
Roberto Mancini conversa con Massimo Ruggeri
sabato 28 novembre ore 17.30
ONLINE - il link per partecipare all'incontro sarà inviato all'email indicata in fase di iscrizione qualche giorno prima dell'evento.
ilcalabrone.org/roberto-mancini-vivere-in-una-societa-in-crisi
---
Roberto Mancini è professore ordinario di Filosofia teoretica presso l’Università di Macerata dove ha ricoperto e ricopre diversi incarichi. Ha insegnato Culture della sostenibilità presso l’Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera Italiana a Mendrisio. È stato membro del Direttivo dell’Università per la Pace delle Marche, per la quale è responsabile della Scuola di Altra Economia. Collabora stabilmente con le riviste “Servitium” e “Altraeconomia”. Dirige la collana “Orizzonte Filosofico” e la collana “Tessiture di laicità” presso Cittadella Editrice di Assisi. Collabora da anni con il “Centro Volontari per il Mondo” di Ancona, con il Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA) e con la Comunità di Bose.