Gratuito

"Vivere in una società in crisi" con Roberto Mancini

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Roberto Mancini conversa con Massimo Ruggeri | sabato 28 novembre ore 17.30 | Evento ONLINE

Informazioni sull'evento

La pandemia Covid 19 ha solo accentuato l’essenza della crisi della nostra società. Ma vivere in una società in crisi è il quotidiano al quale non ci possiamo rassegnare. L’essenza della nostra elaborazione culturale e delle nostre azioni deve portare a percorsi di trasformazione che sappiano generare orizzonti.

Roberto Mancini conversa con Massimo Ruggeri

sabato 28 novembre ore 17.30

ONLINE - il link per partecipare all'incontro sarà inviato all'email indicata in fase di iscrizione qualche giorno prima dell'evento.

ilcalabrone.org/roberto-mancini-vivere-in-una-societa-in-crisi

---

Roberto Mancini è professore ordinario di Filosofia teoretica presso l’Università di Macerata dove ha ricoperto e ricopre diversi incarichi. Ha insegnato Culture della sostenibilità presso l’Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera Italiana a Mendrisio. È stato membro del Direttivo dell’Università per la Pace delle Marche, per la quale è responsabile della Scuola di Altra Economia. Collabora stabilmente con le riviste “Servitium” e “Altraeconomia”. Dirige la collana “Orizzonte Filosofico” e la collana “Tessiture di laicità” presso Cittadella Editrice di Assisi. Collabora da anni con il “Centro Volontari per il Mondo” di Ancona, con il Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA) e con la Comunità di Bose.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato