Pannello azioni
Vivere Digitale a Binario F
Quando e dove
Data e ora
gio 25 lug 2019 14:30 - 18:30 CEST
Località
Binario F Via Marsala, 29H 00185 Roma Italy
Descrizione
Cosa è Vivere Digitale?
Un programma formativo promosso da Freeformers e Facebook che, in Italia, prevede l’erogazione di corsi di formazione sulle competenze digitali a 13.000 ragazzi.
A chi si rivolge?
La formazione si rivolge a ragazzi tra i 18 ed i 30 anni ed è aperta e gratuita.
Perchè partecipare?
- Curiosità:
Sei curioso e vuoi sapere qualcosa in più sulle “Competenze Digitali”, in modo da essere più sicuro e consapevole navigando online.
- Orientamento alla carriera:
Sei molto focalizzato sulla tua carriera futura. Il Programma Vivere Digitale ti aiuterà a usare le competenze digitali a tuo vantaggio nella ricerca del tuo primo lavoro, nel tuo loro lavoro attuale, per un avanzamento di carriera, o per cambiare la tua direzione lavorativa.
- “Lifehacks” e produttività:
Sei molto concentrato sulla produttività, il programma Vivere Digitale ti sarà utile per apprendere nuove competenze digitali e applicarle immediatamente alla tua vita quotidiana
- Spirito imprenditoriale:
Hai spirito imprenditoriale, il programma Vivere Digitale ti permetterà di far crescere efficacemente il tuo marchio o sviluppare la tua idea imprenditoriale.
Quali sono gli obiettivi della formazione?
- orientare alle professioni del futuro;
- educare al corretto utilizzo delle tecnologie digitali;
- stimolare la mentalità digitale;
- rendere consapevoli delle opportunità e dei rischi offerti dal web.
Al termine della formazione i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione che potranno inserire nel loro cv e una profilazione attitudinale.
Quale sarà l’agenda della giornata?
Ore 14.15: registrazione
Ore 14.30: Innovazione
Ore 15:45: Social Network
Ore 16:55: Break
Ore 17:00: Cybersecurity
Ore 18:15: Survey e rilascio attestati di partecipazione
Quali sono i temi della formazione?
INNOVAZIONE
Durata: 75 minuti
Obiettivi:
- I partecipanti acquisiranno le nozioni di base del pensiero progettuale, gli approcci alla risoluzione creativa dei problemi, l'importanza di ricevere feedback e agire in base ai riscontri ottenuti e il valore di collaborare ed interagire per ottenere i risultati migliori.
SOCIAL NETWORK
Durata: 70 minuti
Obiettivi:
- Descrivere i pilastri fondamentali del marketing (Obiettivi, Pubblico, Strategia, Gestione, Analisi)
- Utilizzare gli strumenti di analisi, come Audience Insights
- Differenziare una campagna sui social media e una strategia sui social media
- Spiegare come si sviluppa una strategia sui social media
- Creare una pubblicità
- Applicare l'analisi per misurare l'impatto di una campagna sui social media
CYBERSECURITY
Durata: 70 minuti
Obiettivi:
- Rendere i partecipanti consapevoli della loro vulnerabilità sul web e presentare i principali strumenti per difendere se stessi ed i propri cari dagli attacchi online