Gratuito

VIVA L'ARCHITETTURA! Concerto EJJO a Segrate

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro culturale "Giuseppe Verdi"

via XXV Aprile, 41

20090 Segrate

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il 23 ottobre, il concerto jazz di EJJO per Viva l'architettura!, al Centro culturale "G. Verdi" di Segrate

Informazioni sull'evento

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:

L'evento in presenza è stato annullato e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell'Ordine e della sua Fondazione. L'orario del concerto è stato anticipato alle 19.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Viva l'architettura! Arti, musica e spettacolo nella Città Metropolitana prosegue con il secondo evento del programma: il Centro culturale "Giuseppe Verdi" di Segrate, preziosa architettura a firma di Guido Canella, Michele Achilli, Daniele Brigidini e Laura Lazzari, ospiterà il concerto di EJJO Orchestra, il 23 ottobre 2020 alle 21.00.

L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina Facebook.

Viva l'architettura!, a cura della Fondazione OAMi, consiste nell'organizzazione di quattro eventi di arte, musica, teatro, letteratura e architettura che troveranno spazio in altrettanti edifici notevoli collocati in quattro differenti comuni dell'hinterland milanese (San Donato Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano). L'obiettivo è quello di aumentare la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio architettonico moderno e contemporaneo della Città Metropolitana di Milano, attraverso iniziative di scoperta e animazione culturale di qualità aperte alla cittadinanza.

Tutte le info su www.vivalarchitettura.it

Il concerto

La EJJO (Erios Junior Jazz Orchestra) è il fiore all’occhiello del Progetto Erios, essendo la prima e unica Big Band del Piemonte formata da ragazzi di età compresa tra i 7 e i 20 anni.

Tra questi giovani talentuosi Artisti abbiamo l’onore di avere delle eccellenze di cui sicuramente nel futuro prossimo ne sentiremo parlare, e sono il pianista Simone Locarni vincitore di diverse borse di studio tra cui l’ultima al Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, aggiudicandosi la partecipazione all’ Italian Jazz Day di New York, la bravissima Trombettista Camilla Rolando, anche lei vincitrice di borse di studio, e che nonostante la giovanissima età è una veterana di numerose Big Band e Jazz Festival, e il Trombonista Didier Yon anche lui vincitore della borsa di studio a Umbria Jazz 2018, aggiudicandosi la frequenza di 5 settimane di studio alla Berklee Music College di Boston. Sicuramente queste eccellenze daranno lo stimolo giusto e la consapevolezza che la determinazione è la chiave per raggiungere gli obbiettivi desiderati.

Direttore Mario Biasio– Voci Sofia Volante, Marta De Leo – Saxes Tommaso Profeta, Paolo Antonini, Arianna Soligo, Mattia Basilico, Gabriele Langella, Federico Pari, Riccardo Ripamonti – Trombe Camilla Rolando, Federico Meldolesi, Samuele Crevacore, Nicolò Cannone – Tromboni Didier Yon, Yannick Vallet, Gabriel Freitas Santos Caviccholi – Pianoforte Leonardo Concina – Chitarra Gioela Scamazzon – Contrabbasso Pietro Barbera – Batteria Federico Volante, Thomas Allen, Luca Codecco, Alessandro Groppi

***

Il progetto Viva l'architettura! Arti, musica e spettacolo nella Città Metropolitana è stato realizzato con Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’arte e cultura, dell’ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro culturale "Giuseppe Verdi"

via XXV Aprile, 41

20090 Segrate

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato