Fine vendite

Visual Storytelling e Customer Experience | Roma

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Visual Storytelling Academy | Roma

Via dei Radiotelegrafisti, 70

00143 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

IL TEMA

Le persone non comprano prodotti ma le esperienze che da questi possono trarne. Le esperienze, e non il prezzo, saranno il nuovo campo di battaglia per le aziende e i professionisti che vogliano competere sul mercato ed essere vincenti.

La Customer Experience consente alle aziende di avere belle storie da raccontare e il Visual Storytelling di comunicarle con successo.

Se prima si creava una storia per tutti, oggi - anche grazie alla tecnologia - tutti possono avere la loro storia.

GLI ARGOMENTI

Il termine consumatore, largamente usato dalla pubblicità, non è più corretto, dobbiamo riferirci alle persone, con bisogni da soddisfare e soprattutto emozioni da vivere. Comunicare mediante racconti visuali che sappiano emozionare significa attivare meccanismi oggi riconosciuti dalle neuroscienze - pensiamo ai neuroni specchio - e a creare un legame - engagement - profondo e duraturo con il proprio pubblico.

Il 70% delle decisioni è presa su base non razionale, e ora più che mai in un’epoca dominata dalla Behaviour Economy è importante comprendere i principali meccanismi decisionali di scelta e di acquisto coniugando i principi del marketing e gli attuali saperi delle neuroscienze in ottica di Neuromarketing.

OBIETTIVI DEL CORSO

Le aziende devono ripensare completamente le loro logiche di business per competere con successo in un Mondo dove toccando per 3 volte un pezzo di vetro si può avere tutto e subito e dove i ricordi sono più importanti della realtà. Il corso illustrerà casi concreti di applicazione dei principi di Customer Experience e di Visual Storytelling, e fornirà gli strumenti per applicarli nel loro specifico settore.

PROGRAMMA

I docenti svilupperanno il seguente programma:

Customer Experience

- Cosa è l’Esperienza e perché è importante

- Quello che pochi sanno sulla Customer Experience

- Prodotti, Servizi, Esperienze, e … Clienti

- Il percorso di esperienza (cd Customer Journey)

- Caratteristiche e ruolo dei Ricordi

- Decisioni di acquisto e comportamento irrazionale

- Ricordi, Dipendenze, e Loyalty

- Mondo Digitale e Reale, due facce della stessa medaglia

- Il ruolo sinergico dell’Esperienza nello Storytelling

Visual Storytelling

- Cosa è davvero il Visual Storytelling

- Cosa sono e come si progettano le immagini narrative

- Il ruolo delle immagini narrative nel discorso di marca

- Perché ci piacciono le immagini? Le “basi” neurologiche del Visual Storytelling

- Visual Storytelling & Customer Experience

- Dalla semiotica visiva al visual storytelling… applicazioni pratiche al branding

- Il Visual Storytelling nelle strategie di social media marketing

QUANDO

Il corso si terrà durante il weekend, il sabato 24 giugno dalle 9.00 alle 17.00 e domenica 25 giugno dalle 9.00 alle 13.00

Mediamorfosi Srl - Via dei Radiotelegrafisti, 70 Roma - A 5 minuti a piedi dalla fermata Laurentina Metro B

I DOCENTI

Massimo Lico - CEO della ML | Visual Storytelling Agency

Gian Carlo Mocci - Presidente di AICEX Associazione Italiana Customer Experience

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Visual Storytelling Academy | Roma

Via dei Radiotelegrafisti, 70

00143 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato