250 €

Visual Storytelling e Customer Experience | Padova

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Visual Storytelling Academy | Padova

Via Zabarella, 82

Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

OFFERTA EARLY-BOOKING VALIDA FINO AL 04 GIUGNO

Acquista un biglietto, ENTRO IL 04/06, con il codice VSTCX_PD,e riceverai uno sconto del 10% sul prezzo pieno.

IL TEMA

Le persone non comprano prodotti ma le esperienze che da questi possono trarne. Le esperienze, e non il prezzo, saranno il nuovo campo di battaglia per le aziende e i professionisti che vogliano competere sul mercato ed essere vincenti.

La Customer Experience consente alle aziende di avere belle storie da raccontare e il Visual Storytelling di comunicarle con successo.

Se prima si creava una storia per tutti, oggi - anche grazie alla tecnologia - tutti possono avere la loro storia.

GLI ARGOMENTI

Il termine consumatore, largamente usato dalla pubblicità, non è più corretto, dobbiamo riferirci alle persone, con bisogni da soddisfare e soprattutto emozioni da vivere. Comunicare mediante racconti visuali che sappiano emozionare significa attivare meccanismi oggi riconosciuti dalle neuroscienze - pensiamo ai neuroni specchio - e a creare un legame - engagement - profondo e duraturo con il proprio pubblico.

Il 70% delle decisioni è presa su base non razionale, e ora più che mai in un’epoca dominata dalla Behaviour Economy è importante comprendere i principali meccanismi decisionali di scelta e di acquisto coniugando i principi del marketing e gli attuali saperi delle neuroscienze in ottica di Neuromarketing.

Le aziende devono ripensare completamente le loro logiche di business per competere con successo in un Mondo dove toccando per 3 volte un pezzo di vetro si può avere tutto e subito e dove i ricordi sono più importanti della realtà.

PROGRAMMA

I docenti svilupperanno il seguente programma:

Customer Experience

- Cosa è l’Esperienza e perché è importante

- Quello che pochi sanno sulla Customer Experience

- Prodotti, Servizi, Esperienze, e … Clienti

- Il percorso di esperienza (cd Customer Journey)

- Caratteristiche e ruolo dei Ricordi

- Decisioni di acquisto e comportamento irrazionale

- Ricordi, Dipendenze, e Loyalty

- Mondo Digitale e Reale, due facce della stessa medaglia

- Il ruolo sinergico dell’Esperienza nello Storytelling

Visual Storytelling

- Cosa è davvero il Visual Storytelling

- Cosa sono e come si progettano le immagini narrative

- Il ruolo delle immagini narrative nel discorso di marca

- Perché ci piacciono le immagini? Le “basi” neurologiche del Visual Storytelling

- Visual Storytelling & Customer Experience

- Dalla semiotica visiva al visual storytelling… applicazioni pratiche al branding

- Il Visual Storytelling nelle strategie di social media marketing

QUANDO E DOVE

Il corso si terrà durante il weekend, il sabato 17 giugno dalle 9.00 alle 17.00 e domenica 18 giugno dalle 9.00 alle 13.00

Centro Universitario Padovano - Via Zabarella, 82 Padova - A soli 15 minuti a spiedi dalla stazione centrale.

I DOCENTI

Massimo Lico - CEO della ML | Visual Storytelling Agency

Gian Carlo Mocci - Presidente di AICEX Associazione Italiana Customer Experience

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Visual Storytelling Academy | Padova

Via Zabarella, 82

Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato